Oggi ti parlo di una fantastica iniziativa per tutto colore che amano studiare e vogliono proseguire gli studi dopo il diploma.

L’università Niccolò Cusano mette a disposizione 72 borse di studio per ragazzi residenti a Roma o nella sua provincia. Le borse di studio copriranno le spese per l’intera durata degli studi.

L’assegnazione non dipende dalla media scolastica avuta oppure dal reddito familiare, ma per conservare la borsa di studio è necessario non non superare il 25% di ore di assenza dai corsi e mantenere una media alta.

Chi però ama studiare per questo non dovrebbe avere problemi.

L’opportunità è da prendere al volo. La possibilità di frequentare l’università con una borsa di studio è ottima.

Cos’è il Click Day

È il 27 maggio, giorno designato per poter presentare la domanda per l’accesso alla borsa di studio che copre cinque anni di studi universitari.

Per poter partecipare, come dicevo, bisogna essere maturandi (anno 2014/2015) di una scuola del comune di Roma o dei paesi confinanti.

Come fare per partecipare

Le iscrizioni possono essere presentate il 27 maggio dalle 16.00 in poi e verranno accettate solamente le prime 72 domande di assegnazione “aventi diritto” per questo bisogna connettersi velocemente e non perdere tempo.

L’occasione è davvero unica

Se vinci a borsa di studio avrai diritto, non solo a cinque anni di copertura economica, ma anche di corsi di lingua inglese e un’altra a scelta a costo zero Potrai svolgere attività formativa presso la radio Cusano Campus e TAG 24.

Avrai a disposizione anche un consulente didattico, o tutor.

La domanda di assegnazione deve pervenire all’università tramite PEC (e solo tramite PEC) all’indirizzo unicusano@pec.it. Se sei scelto ricevi una conferma dall’università e a quel punto perfezionerete l’iscrizione.

Se abiti a Roma o zone limitrofe e l’idea di partecipare all’assegnazione delle borse di studio ti piace ti suggerisco di andare a questo link e leggere tutte le info dettagliate. Fallo subito così potrai raccogliere i materiali che ti servono ed essere pronto per l’invio appena apriranno le iscrizioni.

Per maggiori info visita il sito unicusano.

 

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment