Vorrei trovare un fidanzato, ma niente uomo superficiale, quello proprio non lo voglio!!! Cos’avranno gli uomini dei giorni nostri? Che siano stati punti da un insetto velenoso che gli ha iniettato nel sangue una sostanza cui sono allergici e li fa comportare in modo assurdo?

Quale che sia la motivazione, gli uomini vengono sempre da Marte e le donne da Venere, a meno che non si abbia un’astronave difficilmente ci incontreremo davvero!! I ragazzi della mia età sono superficiali, per nulla seri, interessati solamente all’estetica e a … portarti a letto!!

Punto.

Se invece hai addosso quella punta di sfortuna in più trovi il narcisista che sta insieme a te solamente per avere qualcuno che lo ami e aduli. Insomma, possibile che l’uomo vero non esista più? Che si sia estinto come i dinosauri?

Ho provato ad uscire con un uomo per ogni età, ma mi sono resa conto che non cambiano poi molto, che abbiano l’adolescenza mentale che dura più del necessario? Che facciano fatica a raggiungere la “maturità”?

E poi, quando la raggiungono, in tarda età, come mele mature, cadono! Invecchiano. Cosa devo fare? Rassegnarmi a fare la single per tutta la vita?!?!?! E chi la sente mia nonna?!!?

Non potrei sopportare di andare a tutte le riunioni di famiglia e sentirmi dire che sto invecchiando e tra un po’ sarò da brodo!!! (usa questo termine uno dei due proprietari della maison quando prende in giro sua moglie!!!! Ma lui non è davvero da brodo!!!, anzi!).

Peccato che gli uomini migliori, quelli per cui davvero vale la pena innamorarsi se li prenda sempre qualcuna prima di me!!!

Anche nel caso in cui la donna in questione con lui non ci acchiappa nulla, l’uomo vero viene comunque “accalappiato”!! Sarò io a non essere capace di trovarmi l’uomo giusto? Che sia un pochino tanto sfortunata e non sia destinata a trovare l’amore?

Purtroppo potrebbe proprio essere! E mentre mi decido sulla risposta, mi consolo con un barattolo da mezzo chilo di Nutella. Pazienza se mi verranno i brufoli e ingrasserò, tanto a questo punto a chi potrebbe importare? Tanto non ho nessun fidanzato all’orizzonte!

 

Alice depressa!! e sconsolata che vorrebbe trovare un fidanzato!!

 

ps, vuoi rendermi un po’ meno infelice? Leggi le mie disavventure, almeno l’editore e la mia autrice ne saranno liete e mi faranno vivere più a lungo!!!!

 

 

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!