Accanto all’intramontabile ed elegante rosso e al nero corvino lucido, il giallo è diventato un cult che non può mancare nella propria collezione di smalti per unghie neanche per questa stagione autunno-inverno 2016.

Smalti per unghie, il giallo anche in inverno: ecco le tonalità

Dalle passerelle di New York, Narciso Rodriguez e Edun propongono, contro tendenza, interi outfit giallo limone sgargiante o elementi volti a illuminare abiti scuri e minimal.

Anche Londra e Milano rispondono con i toni del giallo, dai più accesi (come giallo limone e giallo canarino) fino ai toni del giallo banana.

Insomma neanche l’inverno è in grado di farci rinunciare a nuance vive e briose che contribuiscono a look originali, eccentrici e al passo con i tempi.

Se questo è il colore predominante che tinge la stagione fredda 2016, non si sono fatte attendere le migliori aziende di smalti per unghie, attente alla moda e ai desideri delle donne.

Smalti per unghie Smalti per unghie

Le migliori nail’s artists, consigliano il giallo limone e giallo canarino per unghie di media lunghezza, meglio se a punta, se si vuole avere un look per così dire d’effetto, se si ha voglia di esprimere il proprio lato solare o se si vuole dar luce a un outfit scuro con tessuti pesanti.

Smalti per unghie  Smalti per unghie

Il giallo Banana è invece una nuance di smalto per unghie, ideale per un abbigliamento più sobrio ma non scontato. Questa tonalità si accosta benissimo ai classici colori caldi dell’autunno come il color cuoio, temi dell’arancio e il rosso mattone.

È più indicato per carnagioni scure, tuttavia, scegliendo una cromatura più perlata o rendendola tale, con uno specifico top coat, è splendido ed elegante anche per mani dalla pelle chiara.

Il giallo è inoltre un’ideale cromatura da utilizzare come base per splendidi ornamenti, siano essi applicati o disegnati a mano. Questo, è l’anno dell’osare, colori metallici e paillettes luccicanti hanno la meglio e quindi anche gli ornamenti e le applicazioni sulle unghie portano la stessa firma.

Smalto per unghie color giallo: come abbinare mani e piedi

Per ciò che riguarda l’accostamento mani e piedi, va benissimo rimanere, per entrambi, sulla stessa tonalità oppure si può scegliere manicure con smalto per unghie giallo e pedicure con smalto per unghie nude, ossia color carne.

In sostanza, se fuori piove o fa freddo, se ci si deve imbacuccare con sciarpa e cappello, è sempre possibile indossare il sole ed esprimere vitalità ed estrosità, con una o più pennellate di giallo sulle unghie, con i giusti accessori luminosi … il gioco è fatto!

Puoi acquistare questi splendidi gialli su ZOYACOLORS.

zoya smalti per unghie

Ti è stato utile l’articolo? diventa fan della pagina su FacebookGoogle+. Segui le bacheche su Pinterest, Instagram e i tweet su Twitter.

Condividi anche gli articoli con le amiche, grazie di cuore!

Alice

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment