Torniamo a parlare di guardaroba e in particolare di slip brasiliano. Non tutte sanno di cosa si tratta per questo oggi ne parliamo ampiamente. Brasiliana cos’è?

Iniziamo con il dire che ci sono due modi per chiamarlo:

  • slip brasiliano oppure
  • brasiliana.

Ma di cosa si tratta e che caratteristiche ha?

La brasiliana è un tipo di indumento intimo. Si tratta di uno slip con caratteristiche particolari che contraddistinguono da altri modelli.

brasiliana cos'è slip brasiliano

Lo slip brasiliano ha la parte posteriore più piccola di quella anteriore, quindi le natiche vengono lasciate in parte scoperte. Non è però un tanga e i due tessuti (anteriore e posteriore) non sono uniti solo da una sottile strisciolina laterale, ma da tessuto.

La brasiliana, utilizzatissima anche nei costumi da bagno è una via dimezzo da slip canonico e tanga, scopre ma non troppo mettendo in mostra il “lato b”.

Perché preferirla?

Il taglio dello slip, molto sgambato, fa sembrare più lunghe le gambe e più tondeggiante un sedere piatto, dona quindi un aspetto migliore. È l’ideale per l’estate, sotto gonne e pantaloni, per chi non ama il perizoma.

Sotto un paio di pantaloni chiari uno slip troppo coprente da l’idea delle “mutande della nonna” e non sta bene. Un perizoma per alcune può essere scomodo e per altre troppo sfacciato, una brasiliana quindi è la scelta migliore, a metà strada tra le altre due.

Curiosità

La brasiliana migliora il “lato b” di tutte! ed è la scelta preferita delle star. Vogliamo sentirci un po’ star anche noi?

Ora sappiamo cos’è la brasiliana, giusto? Ma quanti tipi di slip ci sono? Vogliamo scoprirlo insieme?

Ti è piaciuto questo articolo sulla brasialiana?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione  (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le mie disavventure! Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato.

 

photo di copertina | Tatjana Pilate su dreamstime

#slip #intimodonna #underwear #ilblogdialice #brasiliana

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

4 Comments

  1. io è una vita che indosso le brasiliane, mi trovo davvero molto bene e sotto determinati abiti sono davvero invisibili…..

  2. Marina Napolitano Reply

    E’ il modello di slip più sexy a mio avviso perchè esalta la femminilità della donna senza scoprire troppo

  3. Enza Nardone Reply

    anche io indosso questo Tipo di slip molto piu’ comodi di slip normali che comunque si spostano nel momento in cui ti muovi!

Write A Comment