Shopping online per una serata a teatro, o al ristorante che ne dite? Un outfit in nero perfetto per un appuntamento elegante o un’uscita speciale.

Magari ne avessi io l’occasione, ma con Luca Moroni che proprio non mi fila e l’assenza di altri ragazzi papabili mi sa che rimarrò a far compagnia alla mia gattina Pixy vita natural durante, come soleva dire mia mamma.

A parte questa disquisizione del tutto personale, torniamo a parlare di outfit. L’abito, secondo me davvero elegante e seducente, con le bretelline incrociate sulla schiena e una lunghezza che ti costringe a fare passi piccoli, come Jessica nel film Chi ha incastrato Roger Rabbit, conferisce alla donna una sensualità che attira gli sguardi. È di Alexander Wang.

Con un abito simile i capelli si possono lasciare sciolti sulla schiena, oppure, per un aspetto fascinoso e anche un po’ altero.

Sul viso stendiamo un fondotinta effetto naturale che copre le imperfezioni della pelle, trucchiamo gli occhi a seconda del colore e infine coloriamo le labbra con un rossetto rosso che le metta in evidenza. Il rossetto è Chanel Rouge Coco.

Un paio di sandali con il tacco alto e a spillo per completare la mise e una borsetta piccola ed elegante. Per una sera possiamo fare a meno di avere appresso mezza casa e una porzione di ufficio stipati nella borsetta, nemmeno fosse una valigia pronta per un lungo viaggio!

E adesso saremmo pronte per uscire! Opsss, quasi dimenticavo.

Per una serata primaverile o estiva non occorrono né calze, né coprispalle, ma se fa freschino vi suggerisco di indossare un paio di calze velate, magari con la riga nera dietro oppure dei piccoli decori alla caviglia e una giacchina o un coprispalle.

PS. se leggere i miei articoli ti piace diventa fan della pagina in FacebookGoogle+. Segui le bacheche su Pinterest, Instragram e i tweet su Twitter.

Condividi anche gli articoli con le amiche, grazie di cuore!

E acquista il libro con le mie disavventure, lo trovi seguendo il link qui sotto!

[biginfobox textcolor=”#ffffff” title=”Le disavventure di Alice” href=”http://www.amazon.it/disavventure-Alice-Assunzione-Determinato-ebook/dp/B00EYCEZHY” button_title=”Acquista”]Acquista il romanzo, ti divertirai leggendolo![/biginfobox]

Puoi acquistare questi capi e accessori su polyvore.com

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment