La prima volta che ho sentito il nome dello stilista Christian Loubotin mi è quasi venuto un colpo. Stavo guardando uno splendido paio di scarpe dal tacco a spillo tempestato di brillantini, credo fossero Swarovski. Quando ne ho scoperto il prezzo sono quasi svenuta.

Se non ricordo male il costo si aggirava attorno ai mille e seicento dollari. Una cifretta di tutto rispetto. Ci pagherei credo almeno sei rate della macchina, ma Loubotin ha stile, presenta modelli unici e noi donne che amiamo la moda ne andiamo matte.

Io potrei comperarle solo ai saldi dei saldi, ma pazienza. Al momento mi limito a parlarvene.

… in realtà ne ho un paio sulla scrivania in ufficio, mi sono state date per fotografarle da un’azienda per cui lavoro. Se devo essere sincera avevo anche pensato di tenermele, ma purtroppo non sono della mia misura.

Io ho un comunissimo 37, mentre quelle sono un quaranta. Devo dire che sono davvero bellissime, in camoscino nero, con la punta un po’ troncata e un fiocchetto di cordino. Ricordano le ballerine della mia gioventù.

La parte sotto della scarpa, suola e tutto il resto, sono di un rosso accesso uguale al colore del sacchetto loggato con cui vengono vendute.

Molto fashion, ora però sempre parlando di Loubotin vi propongo un outfit in rosa, che ne dite?

Vediamo ogni singolo particolare:

  • abito Molly-dress, lo trovate sul sito dell’azienda (molly-dress.com) a trentaquattro dollari, col cambio trentun euro
  • le scarpe, come dicevo sono Loubotin e costano 600 €. Costano più queste che l’intero outfit!!! ma per chi le ama non c’è prezzo,
  • la borsetta è oasis, è in vendita a trentun euro.

Per sdrammatizzare l’outfit, per chi vuole sembrare più ragazzina e avere un’aria giovanile, ma anche per una giornata all’aperto, ho abbinato scarpe e abito ad uno zainetto che può contenere anche gli accessori indispensabili per una notte fuori casa.

A motivo floreale su nero è della Vans, marca tipicamente giovanile.

Per completare aggiungerei un trucco primaverile in colori chiari, e un rossetto rosa che si intona ad abito e accessori. Punterei su unghie laccate di rosa antico, magari con qualche brillantino applicato e qualche braccialetto di varie tonalità di rosa o, se optate per lo zaino, di colori simili, ad esempio verde e azzurro.

PS. se leggere i miei articoli ti piace diventa fan della pagina in FacebookGoogle+. Segui le bacheche su Pinterest, Instragram e i tweet su Twitter

Condividi anche gli articoli con le amiche, grazie di cuore!

E acquista il libro con le mie disavventure, lo trovi seguendo il link qui sotto!

[biginfobox textcolor=”#ffffff” title=”Le disavventure di Alice” href=”http://www.amazon.it/disavventure-Alice-Assunzione-Determinato-ebook/dp/B00EYCEZHY” button_title=”Acquista”]Acquista il romanzo, ti divertirai leggendolo![/biginfobox]

Puoi acquistare questi capi e accessori su polyvore.com

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment