Le sfilate e i casting sono un argomento molto interessante, non credete anche voi? No, no, tranquille. Non ho mai pensato di fare la modella e sfilare sulle passerelle.

Prima di tutto perchè non rispondo ai canoni di bellezza richiesti, secondo perchè non sono nemmeno così magra, terzo perchè mi vergognerei terribilmente e quarto perchè non avrei mai il coraggio di indossare capi che non mi piacciono e dover fingere il contrario.

Quindi ammiro le ragazze che lo fanno!, però non quelle che per farlo si sottopongo a dieta troppo ferrea e soffrono le pene dell’Inferno.

Insomma, secondo me, c’è un limite a tutto e per amore di se stesse non si dovrebbe andare oltre quel limite. Bisogna vivere e la vita vale sempre la pena di essere vissuta (o quasi).

Sfilare è bello, ma con misura.

Ad ogni modo per chi davvero volesse farlo e non sa come arrivare alla tanto sospirata passerella, vi suggerisco il sito casting.sfilate.it dove trovate i nomi delle agenzie di moda divise per regione e altre indicazioni utili per approcciarsi al mondo delle sfilate.

Che dire di più? 

Vi auguro tanta fortuna e io… beh, rimarrà a guardare dato che sfilare non fa parte dei miei sogni e poi, chi mi farebbe sfilare? Finirei per cadere sulla passerella, inciampare nell’orlo del vestito, versare … che so… qualcosa addosso ai presenti e chissà che altro!

No, meglio che mi limiti ai soliti lavori d’ufficio e poi, se proprio volessi, potrei sfilare davanti allo specchio nella stanza delle meraviglie alla Mainini!

Sarebbe già tanto… ora torno al mio lavoro prima che qualcuno si accorga che sto divagando e mi licenzi seduta stante!

Alla prossima con i casting e le sfilate! e chissà che nel frattempo qualcuna di voi non salga sulla tanto desiderata passerella

buon lavoro e buona fortuna,

la vostra Alice

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche, lascia un like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instagram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

photo credits | o.canada

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment