Sai cosa sono i “sandali alla schiava“? Te ne parlo in questo articolo. Troverai modelli fashion e anche proposte per come e con cosa indossarli.

Sandali alla schiava, come sono fatti

Puoi vederne tanti tipi differenti nella fotografia del post, ma sostanzialmente i veri sandali da sarebbero quelli della fila superiore: tacco molto basso e cinghie fino al polpaccio.

A seguire ci sono altri modelli, con il tacco alto oppure la punta. Mantengono il nome, però hanno un aspetto un po’ più fashion e moderno.

Li trovate soprattutto in nero e cuoio, ma ci sono anche aziende che li producono color oro e argento nell’intento di cambiar loro completamente veste.

Con cosa si indossano

A piacere direi! Se li scegliete neri e stilosi potete accompagnarli con un abitino nero, come nella fotografia qui sotto. I sandali indossati dalla ragazza sono firmati Stuart Weitzman, li trovate in vendita su fancy a circa 540 euro.

Stivali da gladiatore
Stivali da gladiatore

Belli, ma bella anche la cifra. Non so voi, ma io ci dovrei rinunciare!

Questi sandali li trovate anche di altre marche meno costose, ma non meno carini. Per tornare però a come indossarli, potete portarli un po’ con tutto, a seconda del modello.

Ci sono quelli alti che arrivano fin quasi al ginocchio e sandali che assomigliano più a scarpe, come nella fotografia qui sotto, indossati anche dalle star. (la foto è di stylemyycurves).

Sandalii da gladiatore vip
Sandalii da gladiatore vip

Un abitino attillato e nero, un po’ corto è perfetto con sandali di questo genere, sia a tacco basso, quasi rasoterra, che con tacchi alti e a spillo. Avevo un paio di scarpe, o meglio sandali, da schiava neri, eleganti, che erano perfetti con qualsiasi capo. Il tacco era dodici, ma la comodità estrema.

Dietro c’era una pratica cerniera per aprirli e infilarli in un attimo. Spesso però per allacciarli ci sono bottoni, cinturini, cordine a seconda del modello.

Altra idea giovane e fashion è di indossare i sandali da schiava con short estivi e jeans skinny oppure leggings. Il bello, secondo me, è abbinare perfettamente i colori dell’abbigliamento con quelli dei sandali per un outfit perfetto.

Sandali alla schiava da star
Sandali alla schiava da star

(photo credits | thechicfashionista)

Devo fare una postilla finale. Nel post li chiamo sandali alla schiava, ma si dicono anche “sandali da gladiatore” e sono in pratica la stessa cosa. Due modi differenti per riferirsi allo stesso sandalo che ricorda appunto quelli indossati dalle schiava ai tempi dei romani.

Che ne pensate? Vi piacciono? E voi con cosa li indossereste? Io così!

Sandali alla schiava outfit
Sandali alla schiava outfitava

Con sandali Jimmy Choo, braccialetto infinitybracelets, 

 

PS. se leggere i miei articoli ti piace diventa fan della pagina in FacebookGoogle+. Segui le bacheche su Pinterest, Instragram e i tweet su Twitter

Condividi anche gli articoli con le amiche, grazie di cuore!

photo credits | fashionthirsty per la foto del post

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

1 Comment

  1. Daniela Gloria Reply

    “Sandali alla schiava” mi ha fatto troppo ridere 😀 magari jimmy choo io ho ordinato questi sperando che siano comodi 🙂

Write A Comment