Passione per gli articoli e le news? Certo che sì, lo sapete. Amo leggere le riviste femminili, trovare articoli interessanti, soprattutto su come cavarsela in amore e poi farci le mie considerazioni del tutto personali.

Ha il suo bello (passatemi il termine!). Oggi ho letto un articolo che parlava dei benefici del sonno… in coppia.

Secondo una recente ricerca di una università americana, precisamente di Pittsburgh, in Pennsylvania,dormire insieme al proprio compagno fa bene alla salute. Ho sentito subito un dolorino.

Sintomatico, eh? Sarà perchè praticamente dormo sola ormai da eoni! Non riesco a trovare uno straccio di fidanzato figuriamoci dormire insieme.

Se escludiamo la mia gatta e le volte che si sono fermati a dormire da me Ilaria e il mio migliore amico (non nel mio letto, ma sul divano), non ho ospiti da una vita, maschili poi!!!

In pratica dormire insieme, specialmente nella donna, fa innalzare un ormone che si chiama ossitocina. Questo è responsabile della protezione del sistema cardiovascolare e farebbe anche scendere a livelli più bassi il cortisolo che causa stress, rischio di infiammazione e depressioni.

Ci ho riflettuto un attimo. Seriamente! Vuoi vedere che soffro di depressione!!?!? Dormo da sola da anni… stress e depressione sono ormai le mie compagne di vita, con ci dormo la notte. Orribile, non è vero? Ma sarà per questo pare soffrano di depressione molte più persone negli ultimi decenni? Se si considera il numero sempre maggiore di single non c’è da stupirsi per il costante aumento di turbe mentali.

A ben guardare dovrei andare dal medico… parlargli di questa eventualità della depressione e farmi prescrivere qualche ucita in coppia. Chissà che il medico non mi possa procurare un soggetto esatto alla cura. Sorrido all’idea di incontri combinati che possano curare depressione e stress.

Si potesse brevettare l’idea! Chissà se mettendo su un’agenzia, potrei guadagnarci dei soldi… ma forse dormire insieme è terapeutico solo se lo fai con la persona che ami, non con un uomo preso in affitto per l’occasione! Voi che ne pensate? dormite sole? siete depresse? oppure vi piace?

 

un abbraccio, la vostra Alice

Ti è piaciuto questo articolo?

Lasciami il tuo like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instragram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

Ti suggerisco anche “Il desiderio di Ricah” un racconto appassionante e passionale. A me è piaciuto molto!

Buona lettura!

 

photo credits | hair-muka

 

 

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!