Parliamo di moda estate 2014 tendenze al femminile. Come ci vestiremo nei prossimi mesi? Cosa propone la moda e cosa indosseremo? Udite, udite! Per la prossima estate la moda punta sul corto!

Gonne corte, minigonne, mini abiti, shorts. Gambe scoperte al massimo, ecco cosa fa tendenza per la prossima estate. Certo chi come me ha le gambe color mozzarella deve assolutamente correre ai ripari.

Niente è meno affascinante di un paio di gambe bianche come il latte indi per cui proporrei una di quelle creme auto abbronzanti, oppure qualche lampada solare (so che dicono facciano male e rovinino la pelle) oppure qualche pomeriggio sulle sponde di fiumi, laghi e quant’altro (o anche sui balconi) a prendere il primo sole.

Quindi si a minigonne in tinta unita o stampate a fiori o anche in stile militare.

Pantaloncini corti in cotone, in demin, di jeans, ma anche con fantasie floreali e a righe stile marinaro. Mini abiti in pizzo, in maglina, in jersey, tutto rigorosamente corto da abbinare a scarpe comode e basse, tipo ballerine leggere rasoterra oppure a sandali aperti dal tacco alto e punta aperta o ancora a stivaletti di pelle sfoderati e traforati, perfetti per l’estate e per chi vuole nascondere le caviglie!

I colori Blu cobalto, arancione, corallo, giallo, verde acido, gradazioni di azzurro e rosa, ma come dico sempre la moda è da intendere a propria misura. I colori possono essere “di stagione”, però noi dobbiamo sentirceli addosso. La moda è moda, però dovrebbe avere una funzione: farci sentire belle, desiderabili e a nostro agio con i panni che indossiamo, non credete anche voi?

Per questo la mia idea forse è un po’ controcorrente. Ad ogni modo sto pensando di dare vita ad una nuova collezione…. magari potrebbe uscirne qualcosa di bello! E chissà che i miei capi decidano di produrla!!! Ci sto seriamente lavorando sopra!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche, lascia un like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instragram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

photo credist | giorgia&Johns

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment