Come sarà la moda per l’autunno/inverno 2017 /2018? Dopo il mese scorso, nel quale abbiamo potuto godere delle sfilate a Milano, New York, Parigi e Londra possiamo tirare le somme e parlare dei colori di tendenza.

Ebbene non sarà un inverno all’insegna del nero e dei colori scuri e tristi, rappresentativi di solito, di questa fredda stagione. Le Griffey’s ci hanno proposto nelle sfilate colori intensi e forti, che danno carica.

Sì, perché, non so a voi, ma a me i colori piacciono! E se l’anno passato pensavo ad un inverno in nero ora no! Ci pensavo ancora prima di vedere le sfilate a quanto fossi stanca del solito nero. Certo è elegante e chic, ma anche i colori possono esserlo.

E possono anche svecchiare sia i capi classici, che noi! Il grigiore dell’inverno viene ammortizzato e armonizzato con i colori, ma quali?

Sono principalmente dieci e saranno di tendenza per queste stagioni fredde!

I Colori di tendenza, moda per le prossime stagioni

Sopra a tutti, il colore che fa da padrone nelle prossime stagioni è il ROSSO. Riappare ciclicamente a distanza di anni e si ripropone in nuance differenti, in modelli nuovi. La Donna in Rosso è senz’altro al centro dell’attenzione. Non può non esserlo, visto che questo colore dona sensualità ed eleganza. Una donna in rosso è carismatica, ha carattere, e lo dimostra. OSA. GLi uomini non possono fare a meno di guardarla.

Moda Autunno Inverno 2017 2018 i colori di tendenza
Clhoé

Altro colore delle prossime stagioni, e che come sapete adoro, è il viola in intensità forti. Io lo preferisco in quelle chiare, ma va bene lo stesso!

Se rimaniamo sui colori forti e accessi non possiamo non citare il giallo curry (adoro questa spezia, insieme alla cannella) e i verdi (soprattutto acido) dalle tonalità forti oppure accese.

Non mancano colori tenui come il rosa cipria e l’azzurro cielo, ma poi c’è chi si concentra sui bordeaux.

Moda Autunno Inverno 2017 2018 i colori di tendenza
Alberta Ferretti

Il bianco, che di solito è un colore tipicamente estivo, viene proposto in chiave autunnale e invernale. Perfetto! Per me che mi sono spesso sentita dire che non è colore da indossare in queste stagioni.

In ultimo ho lasciato un colore che, personalmente, non amo: il blue denim (tessuto). Sarà anche parte della moda di queste stagioni, scelto dagli stilisti più in voga, ma a me non piace molto. Questione di gusti. Il blu, invece, anche se non lo uso molto, e probabilmente sbaglio, mi piace.

Colori più autunnali e ripresi sono stati il grigio e il color cuoio. Vada per il secondo, il primo proprio non mi dona.

Quindi ognuna di noi ha una vasta scelta di colori tra cui spaziare e abbinamenti con cui giocare. Un armadio ben rifornito è quello che permette ad una donna di cambiare outfit ogni giorno pur non essendo troppo vasto, ma di questo ti parlerò nel prossimo articolo!

Vi auguro buona giornata mie care follower!!

un abbraccio virtuale da

Alice!

Piaciuto questo articolo sui colori di tendenza delle prossime stagioni?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le sue disavventure.

Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato!

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment