M’ama o non m’ama? Ho acquistato una rivista! Lo fai sempre, direte voi, ma cosa ci devo fare? Non ho molte occasioni d’uscire, se non con Silvia.

Mi rendo conto che mi sto un po’ chiudendo a riccio, però che fare? Mi piacerebbe uscire, conoscere persone nuove, non solo per trovare uno staccio di fidanzato!

Il mio oroscopo creativo dice che vivo un periodo di stanchezza mentale e devo ammettere che è vero. Non ho molti stimoli. Sì, in ufficio sta andando bene, non vivo per il momento l’incubo del licenziamento, però lo stesso non mi sento a posto, non sono felice.

Luca Moroni? Ma chi lo capisce quello lì! Pensate che mi abbia richiesto di vedere Pixy? Assolutamente no! Probabilmente l’ha detto tanto per dire. Odio gli uomini che fanno così. È come se dessero a noi povere mortali delle false speranze e così, con questa nuova rivista femminile tra le mani leggo la storia della margherita e del m’ama non m’ama.

Sono certa che se prendessi una margherita e la sfogliassi finirebbe per dire di no! Anzi, quasi quasi ci provo! Giusto per il gusto di dimostrare che ho ragione!

Mi alzo e vado sul balcone. Non ho margherite, non potrei farlo con le ortensie che ho nella fioriera e poi mi spiacerebbe rovinare un fiore per una simile sciocchezza.

Idea!!!!

Ne disegno una e poi … strappo un petalo alla volta, idea brillante, non è vero? Ecco! Ho fatto una pseudo margherita, ma… i fiori hanno i petali in numero dispari oppure pari? Perchè a me è uscita dispari e quindi non viene! Ad ogni modo inizierò dal punto di domanda, così non mi accuserete di barare!
Inizio!

M’ama.

Non m’ama.

M’ama… non m’ama..

Che barba!!!! Anche la margherita dice che non mi ama, e adesso? Altro che uomo della mia vita! Altro che principe azzurro… or me ne vado a dormire. Tanto oggi è stata una giornata orribile… credo che mi iscriverò proprio al Club delle Sfigatine, nel frattempo buonanotte a tutte!!!

la vostra Alice!!!

Ti è piaciuto questo articolo?

Lasciami il tuo like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instragram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

 

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment