Come sapere se è la Persona Giusta? Se è il Partner Perfetto? Come non sbagliare? A volte rimani insieme all’uomo sbagliato e altre ti lasci sfuggire il Principe Azzurro. Come cavarsela?

Lo so,  è un gran casino! Non ditelo a me. Sapete tutto della mia vita privata, dei miei amori giusti e sbagliati, dei miei granchi colossali.

Insomma, chi non vorrebbe sapere come capire se hai incontrato l’uomo perfetto? Come sapere se è la persona giusta? Ma vediamo un po’. Quali sono le cose che  riteniamo importanti in una relazione? Cosa vorremmo da un uomo? Che cosa cerchiamo in chi ci sta accanto?

Come riconoscere la persona giusta se abbiamo la fortuna di incontrarla? Come non sprecare l’occasione?

Per non sbagliare dovremmo aver ben presente CHI riteniamo l’uomo perfetto, giusto? Ohhh, se lo avessi fatto! Comunque…

Secondo me l’uomo perfetto, o la persona perfetta, dovrebbe saperci far ridere e sentire bene. Dovrebbe essere gentile e premurosa, e avere a cuore i nostri desideri e bisogni.  Dovrebbe essere qualcuno con cui stiamo bene, con cui possiamo parlare di tutto, con cui giocare e fare progetti.

Con cui fare l’amore.

cosa dire dopo aver fatto l'amore

Ed ecco qui il tasto dolente, o almeno quello in cui si può incappare. A me è capitato, lo sapete bene! Che fare se stai con una persona che pare fantastica ma che a letto fa pena? Oppure se stai con una persona che a letto è un fenomeno e poi nella vita fa schifo?

Insomma, il lato sessuale di una relazione è importante. Ma quanto importante?!?!?! Dipende da noi. Da quanta importanza diamo a questo aspetto. E da quanto ne da il nostro partner.

Il sesso malfatto è fonte di frustrazione e alla fine potrebbe essere la causa di una rottura.

C’è poi però un altro lato della faccenda. Se ami qualcuno non lo lasci solo perchè ha i piedi che puzzano, o perchè russa o la mattina appena sveglio ha l’alito cattivo. Sarebbe davvero assurdo lasciare qualcuno solo per questi dettagli. L’amore non dovrebbe andare oltre?

Se tieni davvero a qualcuno cosa importa se ha meno (o più) voglia di fare sesso con te? Non tutti su questo argomento la pensiamo allo stesso modo e la cosa migliore è parlarne per capirsi e decidere poi insieme come e cosa fare. Non si può escludere a priori il sesso da una relazione, come non si può farlo per forza.

Dipende. E da chi se non dalle due persone coinvolte? È qui che ho sbagliato. Non ho detto niente, mi sono tenuta tutto dentro e ho finito per perdere tutto. Ho sbagliato a giudicare. Mi sono lasciata sfuggire la persona giusta e tutto il resto. E adesso?

beh, sono single e continuo ad esserlo, guarda te che sfiga!

Piaciuto questo articolo?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione  (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le mie disavventure! Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: