Oggi parliamo di letture su Kindle Unlimited. Sai di cosa si tratta? Trovi la spiegazione nell’articolo insieme a qualche consiglio di lettura.

Cos’è Kindle Unlimited

È un servizio messo a disposizione da Amazon che ti consente di leggere gratis. Registrati in Kindle Unlimited ci sono oltre 20.000 titoli in italiano tra cui puoi scegliere.

Puoi scaricare sul tuo dispositivo fino a dieci titoli alla volta e poi leggerli quanto ti pare su Kindle, smartphone o anche pc e tablet.

Il primo mese con Kindle Unlimited è assolutamente gratuito, leggi quanto vuoi e quando vuoi. Una volta finito il mese si trasforma in abbonamento e continui a poter leggere in quantità al costo di 9,99 Euro.

Per me che sono un’accanita lettrice è la soluzione ideale. Come e perchè? Presto detto. A volte un solo ebook arriva a costare anche dieci euro e se ne leggi tanti ogni mese con Kindle Unlimited risparmi e puoi anche leggere in inglese, lingua in cui trovi circa un milione di titoli.

Cosa chiedere di più?

Suggerimenti di Lettura con Kindle Unlimited

Ti propongo un romanzo hurban fantasy, prequel di una collana che sarà presto disponibile. Si intitola Ricah, le Origini ed è una storia appassionante.

La protagonista è una ragazza bruttina con una madre da tutti ritenuta pazza e un padre morto quando ancora non era nata.

La madre, convinta di essere perseguitata, la costringe a continui trasferimenti. Ricah non ha nessun amico, non ha mai avuto un fidanzato e dentro di lei è convinta d’essere sulla strada della pazzia, come sua madre.

A poche settimane dal suo ventiduesimo compleanno la ragazza viene avvicinata da un bellissimo ragazzo che le racconta di essere stato inviato da uno studio notarile di New York, su richiesta di suo padre che in realtà non è morto.

Ricah sarebbe la figlia mezzosangue di un’umana e un vampiro, un principe di stirpe. Il giorno del suo ventiduesimo compleanno Ricah dovrebbe mettere le lenti a contatto rosse che Drew le ha portato e che servirebbe per marcare il gene: umano o vampiro.

Ovviamente la ragazza non ci crede e avvilita pensa che lo sconosciuto sia l’ennesimo pazzo apparso sul suo cammino. Per non farlo arrabbiare prende le lenti e torna a casa.

Il giorno del suo compleanno si sveglia febbricitante e malata, come aveva previsto Drew. Sta talmente male d’essere convinta d’aver preso una polmonite fulminante ed essere sul punto di morire. Quindi cosa fa? In un ultimo tentativo di sopravvivere, non avendo niente da perdere mette le lenti.

E la trasformazione ha inizio.

La madre se ne rende subito conto e la caccia di casa. Sapeva che suo padre era un vampiro, lo aveva scoperto quando era incinta. Ricah scopre che la madre era proprio da lui che scappava. Voleva punirlo nascondendogli la figlia che tanto avrebbe voluto.

Stordita, offesa, umiliata, Ricah abbandona la casa della madre, ma si perde nel bosco, sotto la neve. Morirebbe se non fosse già in atto la sua trasformazione.

La trova Drew, che la assiste fino a quando si riprende e guardandosi allo specchio Ricah non si riconosce. Ora è una bellissima ragazza.

Il vampiro la porta a NY, allo studio notarile, dove può finalmente leggere la lettera di suo padre. La sua nuova vita le ha regalato un nuovo aspetto che fa girare la testa a uomini e vampiri, ma anche misteri, profezie, pericoli.

Ricah è figlia di un principe che potrebbe essere il prescelto della profezia, o potrebbe lei stessa essere l’eletta. Sì, ma di cosa? E perchè tutti nascondono verità?

Chi è Sloan che dovrebbe insegnarle a combattere e che non è nemmeno umano? Perchè lei e Drew si assomigliano tanto e nessuno lo fa notare?

Aggressioni e morti sono all’ordine del giorno mentre Ricah cerca di fare chiarezza, di capire perchè suo padre è scomparso e si sta nascondendo oppure cercando la soluzione ad un mistero vecchio di oltre diecimila anni.

Insomma un hurban fantasy con radici lontane che affondano nei miti della storia del genere umano, e non solo.

Ricah, le Origini spiega la nascita di questa ragazza-vampiro, del suo rapporto con Sloan, che ritroveremo nella serie Figli di Naacal.

Per acquistarlo puoi utilizzare il banner qui sotto, verrai indirizzato alla pagina di Amazon. Se vuoi leggerlo gratuitamente iscriviti a Kindle Unlimited.

Buona Lettura!!!

Ti è piaciuto questo articolo sugli Abiti da cerimonia? diventa fan della pagina su FacebookGoogle+. Segui le bacheche su Pinterest, Instagram e i tweet su Twitter.

Condividi anche gli articoli con le amiche, grazie di cuore!

Alice

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment