Lavoro, italiani i più stressati! dice un sondaggio! E lo dicono proprio a me!?!?? Il lavoro è una delle fonti di stress della mia vita! Avere un impiego a tempo determinato, con l’incubo del licenziamento è peggio che peggio!

Non mi sento mai tranquilla e quando lo sono, dura poco. Capita sempre qualcosa che mi getta nuovamente nel panico.

Di solito combino qualche casino che potrebbe essere causa di licenziamento. Per fortuna fino ad ora non è successo ma, come si suol dire, non posso mai dormire sugli allori (e credetemi, per una volta mi piacerebbe!!! anche se non so se pungano!!).

Quindi se il lavoro è fonte di stress io dovrei essere risarcita per i danni che il mio provoca sul mio fragile equilibrio psicofisico!!!

Ovviamente scherzo!!! Il lavoro non mi stressa, semmai mi diverte. Purtroppo sono una persona piuttosto incline a combinar disastri, ma sono certa che prima o poi riuscirò a liberarmi di questa croce e così anche per me la vita assumerà contorni più piacevoli.

Nel frattempo, come diceva Dustin Hoffman in un film, meglio mantenere un profilo basso, che non si sa mai!

Ora però si avvicina il momento delle vacanze e me le godrò appieno godendomi un po’ di mare e tranquillità. Dove? Ancora devo deciderlo, ma probabilmente opterò per la casa all’Elba della mia amica e collega Silvia.

È stata così gentile da invitarmi e visto che le mie finanze sono sempre da “risollevare”, ho pensato che andare con lei, non solo mi garantirà una piacevolissima compagnia, ma anche un risparmio!

Anche Silvia del resto fa lo stesso mio ragionamento e visto che i suoi genitori non utilizzano l’appartamento ad agosto perchè non approfittarne?

Inoltre l’azienda chiude per ferie e così anche io potrò godermele!!

Quindi magari la prossima volta che scriverò sarà dall’Elba! E voi? dove andrete in vacanza?

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche, lascia un like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instagram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

photo credits | marina galatioto

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment