Ciao, sono Alice! Ma questo lo sai già. Quello che non sai è che il mio blog ha cambiato casa. Eh sì. Ho pensato: “ora o mai più!!”.

Difatti se cambi dominio quando il blog è ormai all’apice del successo combini un disastro pazzesco. Io ho deciso di farlo ora che sono “solo al’inizio” (si fa per dire).

Il blog era registrato come Assunzione a Tempo Determinato e, non perchè avessi timore mi portasse sfortuna e finissi per fare la co.co.co vita natural durante, ora invece come Il Blog di Alice.

Più adatto, non è vero? Anche il romanzo si chiamava così, proprio in “onore” del mio lavoro a tempo determinato alla Mainini. Ora però che anche il libro ha cambiato nome (lo trovate in vendita su Amazon, si intitola Le disavventure di Alice) non potevo non cambiare.

Oltretutto spero proprio che il mio impiego si trasformi, prima o poi, in qualcosa di più stabile. Sto facendo del mio meglio per combinare pochi disastri e anche se mi capita meno di incontrare Luca Moroni sono più serena.

Chissà che la lontananza, come dicono, raffreddi gli amori, perlomeno quelli non corrisposti.

Ma per tornare al mio blog di Alice, oltre alla registrazione del dominio, ora più consono, non cambierà niente, ci sarò sempre io a scrivere della mia vita, dei miei problemi e del lavoro (che ora come ben saprete non è più alla Mainini Holding… ricordate che mi aveva licenziata?).

No, no, non è il caso di abbattersi, visto che adesso lavoro con la Rossa ed è decisamente più impegnativo, ma altrettanto interessante.

Congratulatevi con me e auguratemi di conservare il posto. Quando prenderò la mia prima busta paga vi saprò dire poi se tutto questo sbattimento ha un qualche riscontro positivo sulle mie finanze.

C’è di buono che almeno la mia capa non si arrabbia praticamente mai. È già una cosa positiva e io faccio del mio meglio. Non ho dimenticato le scarpe di quella prima volta che l’ho vista…

Quindi… anche se ho cambiato casa non smettete di seguirmi nelle mie disavventure.

Il nuovo blog è su http://www.ilblogdialice.it

 

 

[maxbutton id=”1″][maxbutton id=”2″]

 

[maxbutton id=”3″][maxbutton id=”4″]

 

 

.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

1 Comment

Write A Comment