La festa di Halloween si avvicina. Ti ho già parlato dei costumi, ora è la volta del make up. Preparati per Halloween: prodotti per effetti speciali che lasceranno tutti stupefatti!!

Halloween è ritenuta una festa tipicamente americana, in realtà le sue origini affondano nella storia dell’Irlanda quando era abitata dai Celti. Ti spiego perché in questo giorno ci si maschera come zombie, morti viventi, vampiri, mostri e simili.

La festa di Halloween è, in realtà, il Capodanno Celtico Samhain. L’etimologia della parola deriva da All Hallows’ Eve, che significa la Vigilia della Festa di tutti i Santi. In pratica la sera prima. Se facciamo un paragone la Festa di Ognisanti l’abbiamo anche in Italia, legata al Cristianesimo.

Solo che Halloween viene festeggiato in modo differente. In questo evento si festeggia il passaggio dalla stagione calda, ovvero l’estate, a quella fredda nella quale anche la natura sembra dormire, o morire. Per poi rinascere.

Quindi nella notte di Halloween si festeggiava, e si festeggiano, i Morti, gli spiriti che, secondo i Celti, dimorano in una landa felice. Nella notte di Halloween tutti loro vengono richiamati alla vita e solo per questa notte possono vagare indisturbati sulla Terra. Verso la metà del XIX l’Irlanda fu purtroppo investita da un periodo di pesante carestia e molti irlandesi emigrarono in America dove ben presto questa festa divenne nazionale.

Il Make UP

Perchè ci si maschera come morti viventi, mostri e quant’altro? Per tenere lontano gli spiriti e fare in modo che non ci facciano brutti scherzi. Li si nutre e rifocilla per lo stesso motivo. E quale modo migliore  per prepararsi per Halloween se non con prodotti per effetti speciali che lasceranno tutti stupefatti?

Il bello di questa festa, a parer mio, è proprio la possibilità di mascherarsi, un po’ simile al Carnevale. Inoltre, a parte la storia e il folclore, credo che l’idea di festeggiare i defunti in modo più allegro sia migliore. Certo, è un parere del tutto personale, ma sono convinta che i nostri cari preferirebbero vedersi ricordare in modo più allegri e simpatici.

Sapevi che la nostra festa di OgniSanti è nata solo nel IX secolo dopo Cristo con Papa Gregorio IV proprio sull’influenza del Samhain?

Ma torniamo a noi e al make up per Halloween.

Ci sono trucchi e accessori creati appositamente per il make di scena, o per feste come queste, nelle quali ti trucchi il viso intero per cambiare completamente aspetto.

Per questo ti propongo BackStage Riccione, dove potrai acquistare online i trucchi per Halloween con tutta la comodità che vuoi negli orari che preferisci.

BackStage Riccione Perchè

Trovi i prodotti migliori per un make up d’artista, difatti ciò che puoi acquistare sono prodotti che vengono utilizzati in abito teatrale e cinematografico. Potrai creare effetti speciali sul tuo viso e sul corpo che lasceranno tutti stupefatti! Il marchio Kryolan è utilizzato da esperti del settore ed è garanzia di qualità.

Inoltre questi prodotti per make up non utili solo ad Halloween, ma anche per Carnevale e tutte quelle feste in cui ci si trucca. Personalmente le mie feste preferite sono proprio queste nelle quali si può dar sfogo alla creatività e spaziare con i colori.

Che ne dici di un perfetto Cappellaio Matto?

Halloween Make Up

oppure di una ragazza vampiro? O di uno scheletro sexy?

Halloween make up

Se non hai voglia di acquistare un costume, oppure non hai tempo per crearne uno, anche solo utilizzare il make up per il viso ti renderà una bellissima “creatura halloweeniana“. Che ne pensi?

Vai su BakeStage Riccione e scopri tutti i prodotti che offre. Io ne ho già approfittato!

Ti è piaciuto questo articolo su Halloween Make Up?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter.

 

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment