Questa rubrica è stata aggiunta da poco sul blog e mi ci sto appassionando davvero molto! Il motivo? Lavorando nel campo della moda mi sono resa conto che le ragazze curvy non hanno molto spazio nel panorama di stilisti, aziende, marchi e collezioni. Ed ecco perché ho deciso di dedicare parte del blog proprio a loro!

Mi sono approcciata al mondo curvy prima di tutto quando con il mio lavoro sono venuta in contatto con donne che cercavano capi alla moda da indossare non solo nelle occasioni importanti, ma tutti i giorni.

Ho potuto rendermi conto di quanto la categoria di donne curvy sia penalizzata per quanto riguarda la moda e lo stile. Essere abbondanti e in carne in pratica impedisce loro di trovare begli abiti.

Difatti in genere le collezioni che le aziende fanno per le plus size non sono per niente alla moda. Ma che dico, spesso non sono nemmeno belli a vedersi. A volte sembrano modelli che nemmeno mia nonna indosserebbe.

Perché?

Secondo le case di moda le donne abbondanti non hanno voglia di vestirsi bene? o eleganti? o sexy?

Posso smentire senza problemi! Certo che vogliono, solo che non trovano. E proprio per rispondere a questa esigenza ho deciso di introdurre le nuove rubriche indirizzate alle ragazze curvy.

Di qui l’idea di parlarvi, di volta in volta, di aziende, italiane ed estere, che propongo i capi migliori. Ovviamente secondo il mio gusto personale e che a volte acquisterò anche per me. Ultimamente ho messo su quindici chili e si vede! Nono ho però perso la voglia di indossare qualcosa di bello che mi possa valorizzare.

In questa rubrica dedicata al Guardaroba troverete proposte e suggerimenti, idee per gli acquisti che mostrino come, anche una curvy, possa essere alla moda, elegante e fashion.

Inoltre, visto che come fashion blogger sono a contatto con alcuni esercizi commerciali, sto facendo in modo che introducano capi proprio per voi ragazze. Devo dire che, per quel poco che in questi due mesi sono riuscita a fare, la moda curvy sta andando alla grande.

plus size guardaroba curvy shopping
Outlet dei Sogni, Legnano

Nei prossimi articoli vi proporrò di sicuro tante idee e anche outfit adatti sia al giorno che alla sera con proposte da indossare in ufficio o per le occasioni speciali.

E poi? Che dire delle idee per accessori, borse, scarpe e quant’altro? Insomma il mondo curvy è in tutto e per tutto uguale a quello delle ragazze stecchino, l’unica differenza sono le misure che in molti casi non contano.

L’importante, come sottolineo sempre, è trovare quei capi che ci caratterizzano, che sottolineano il nostro carattere, che ci rappresentano e che, una volta indossati, ci fanno sentire a nostro agio.

plus size moda curvy

Credo sia questo ciò che importa di più e la moda dovrebbe essere al servizio della persona, non viceversa, non credi anche tu? Amo i grandi brand, gli stilisti famosi, ma non capisco perché molti di loro non creino linee per donne formose quando avrebbero così tanto da dare, e da ricevere.

I grandi della moda è già tanto se arrivano a produrre delle taglie 46! Non è forse un po’ troppo penalizzante per tutte le altre? Quindi… stay tuned! Rimani connessa e non perderti tutti i prossimi articoli dedicati alle ragazze curvy.

Farò in modo di farti scoprire nuove linee, nuovi brand, nuove possibilità e anche stili, colori. Poi sarai tu a scegliere ciò che ti piace, ciò che, a parere tuo, ti dona di più e ciò con cui ti senti più a tuo agio.

Come puoi notare, il blog è stato non solo aggiornato con una nuova grafica, ma suddiviso in due macro categorie: la moda per le ragazze “normali” e la moda per le “ragazze curvy”. Ogni rubrica è stata chiamata in modo che possa essere facilmente riconosciuta.

Di solito, quando sono presenti tutte e due le rubriche sono sistemate o una accanto all’altra oppure una sotto l’altra in modo che se ne possa avere uno sguardo d’insieme e ognuna di voi possa trovare facilmente ciò che cerca.

Se hai qualche idea, consiglio, suggerimento, o richiesta sono qui! Scrivimi via mail, sarò lieta di leggerti! Amo ricevere posta e interagire con le lettrici del blog. Se poi hai qualche piccolo “segreto” da ragazza curvy che vuoi condividere con le altre… ben venga!

Ci stiamo attrezzando per poterti dare sempre di più, non solo idee di moda.

Piaciuto questo articolo sul Guaradaroba Curvy?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le sue disavventure.

Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato!

P.S.

Una precisazione.

Alcuni dei capi che ti proporrò li avrò provati personalmente e quindi potrò garantirne la qualità e l’aspetto. Altri, invece, li avrò scelti solamente per l’aspetto e non li avrò acquistati personalmente. Per questi ovviamente non potrò garantire la qualità. Magari esteticamente sono bellissimi, ma poi scopriamo che il tessuto non è granché. Per questo ti chiedo, se segui qualche mio suggerimento, poi di lasciare qualche commento per le altre. Così potremo creare un bella quantità di recensioni di prodotti che tutte possiamo utilizzare per fare meglio i nostri acquisti.

Che ne dici? Pensi che sia una buona idea?

 

#curvy #donnecurvy #ragazzecurvy #modacurvy #ilblogdialice

 

 

 

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment