Natale è passato e ci avviamo verso la fine dell’Anno. Come passerò la notte di San Silvestro? Naturalmente con gli amici, e come sennò? Non c’è traccia di fidanzato nella mia vita. Forse se ricorressi ad una maga potrei farmi leggere le carte e predire il futuro.

Almeno saprei se, in un immediato domani, o in un lontano futuro, almeno uno straccio di fidanzato, o pseudo tale, lo troverò.

Per il momento mi accontento di avere amiche e amici sinceri con i quali passare le feste. Natale l’ho passato con i miei ad ingozzarci di cibo (come avrebbe potuto essere altrimenti!?!?!?!) e Santo Stefano a finire gli avanzi.

L’ultimo dell’Anno sarò con gli amici. Per essere precisa Silvia e suo fratello. Silvia è la mia migliore amica, anche lei single, così andremo insieme ad una festa di nostri amici alla quale verrà anche suo fratello. Aveva altri inviti, ma ha deciso di passarlo con noi.

Silvia dice che è perchè gli piaccio, ma io non riesco a vederlo come un probabile/possibile fidanzato. Siamo amici e basta. Io ho sempre in mente Luca Moroni e anche se lui non mi degna di uno sguardo l’amore non si può spegnere come un fiammifero.

Purtroppo

A volte mi chiedo se la mia infatuazione/innamoramento non sia ormai una brutta abitudine che non riesco a perdere. Insomma… se un uomo non ti vuole non ti vuole. Perchè piangere? Perchè passare tutta la vita a corrergli dietro sospirando?

Ma nonostante a livello teorico vorrei fare qualcosa per smettere di pensare a lui e di desiderarlo in pratica non ci riesco.

Per cercare di farmene una ragione mi ripeto come una cantilena che non lo conosco nemmeno bene quindi non posso essere innamorata di lui, però neanche questo funziona.

Forse dovrei cercare di conoscerlo meglio così potrei rendermi conto che è una brutta persona, e pure antipatico! e Mi passerebbe tutto!

In ogni caso mi sto preparando per la festa di fine anno, ho anche scelto uno splendido vestito da indossare! È grigio, stretto, lungo fino ai piedi e decorato con strass brillanti, pietre e piume di struzzo. Un vero incanto! Vi posterò le foto appena farò le prove “vestito”!!

a presto amiche

la vostra 

Alice!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche, lascia un like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instagram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment