Si avvicina la Festa di Halloween. Avete già pensato dove andare a festeggiare?!?! In Italia ormai è prassi comune approfittare di questa festa per… fare festa!! mascherandosi e atteggiandosi a streghe, vampiri e mostri di ogni genere.

Se avete pensato a staccare la spina, prendere un paio di giorni di ferie e andare da qualche parte a divertirti e ritemprare lo spirito, vi suggerisco un fine settimana a Copenhagen.

Una città che merita di essere visitata e offre, tra le tante attrazioni, il Tivoli, parco dei divertimenti che già da diversi giorni è addobbato a tema Halloween.

Sopra al cancello di ingresso c’è una grande zucca, ma non è tutto. Sui balconi ci sono mostri, streghe, zucche e quant’altro. La sera, nel buio, ardono due falò.

Il Tivoli è alla portata di tutti. Con le compagnie low cost, io ho viaggiato con Easy Jet e ho speso circa sessanta euro per la sola andata… visto che sono in vacanza fino a.. data da destinarsi…

Nooooo!

Non preoccupatevi. Anche se continuo ad avere l’incubo del licenziamento ancora non sono stata licenziata, per mia fortuna ho ancora un lavoro!

Semplicemente mi sto godendo delle, secondo me meritatissime vacanze!!

Tornando al Tivoli e alla pittoresca Copenhagen, dove solo dieci giorni fa ho preso il cappuccino da Starbucks, per l’ingresso si pagano 99 Kr, cioè corone, che corrispondono a circa 13 Euro (in pratica come entrare in uno dei nostri parchi divertimenti, giusto?????).

Il divertimento è assicurato.

In questi giorni ha piovuto e non ho osato entrare a fare un giro, ma nei prossimi spero proprio di riuscire ad entrare. Prometto che farò tante fotografie!

In questa città, come in tante altre, la festa è molto sentita tanto che sia sui balconi che nelle vetrine dei negozi le decorazioni sono a tema.

Ma ora vi lascio alle fotografie, spero vi piacciano! e possano trasmettervi un po’ dell’atmosfera!!

Che ne dite? Vi aspetto all’ingresso?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche, lascia un like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instragram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

 

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment