Ebbene sì, tornate dalle vacanze noi donne vediamo in settembre e ottobre i mesi dello shopping per le nuove stagioni. Il cambio  di stagione è qualcosa che noi donne viviamo come una sorta di rigenerazione, di rinascita.

Certo in alcuni momenti vorremmo non dovercene occupare, ma gli acquisti e lo shopping sono di certo il nostro forte. O ameno per la maggior parte di noi.

Cos'è un outlet

Ogni anno stilisti e aziende modificano i trend, i colori, lo stile e noi fashioniste seguiamo più o meno i dettami della moda. Lo shopping diventa quindi un mezzo per giungere allo scopo. seguire le tendenze è positivo, ma ricordate sempre di “adeguarle” a voi stesse e di non seguirle pedissequamente.

Ogni donna ha una una sua personalità, e ciò che indossa dovrebbe solo servire ad evidenziarla. La moda per noi donne è importante, ma ciò che suggerisco sempre è di orientarsi verso ciò che non solo è fashion, ma anche funzionale. Che si adatta cioè al nostro stile di vita, alle occasioni, alle giornate che viviamo e che sia allo stesso tempo raffinato e chic.

Noi donne siamo uniche e il nostro punto di forza è proprio la nostra unicità.

Per questo la moda deve accompagnarci, evidenziare e nascondere, deve saper parlare di noi e trasmettere ciò che vogliamo dire. Un outfit è come un segno distintivo, è come un discorso che fa capire come sei. Un modo di vestirsi è un modo di porsi.

 

Outfit Black and White

Cosa vi propongono per le prossime stagioni Fall Winter 2018?

Le nuance del rosso, che da sempre viene ritenuto il colore della passione, e dell’amore. Poi le trasparenze, quei vedo-non vedo che sembrano intrigare molto più di tanti sconsiderati “nudi esagerati”.

Andranno di moda anche le asimmetricità oltre che i capi larghi e abbondanti indossati con cinture che segnano il punto vita. Questa moda della cintura ci accompagnerà anche per la primavera. Solo per le magre? Assolutamente no. Cinture anche per le ragazze curvy.

Ti è piaciuto questo articolo sui trend Fall Winter 2018?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le sue disavventure.

Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato!

 

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment