Estate, dieta. Sono un binomio micidiale. Il caldo porta ad indossare abiti più leggeri, leggings e t–shirt che, ahimè, evidenziano quei chili di troppo che forse tutte le donne, io di sicuro!!!, odiano avere.

Ma cosa non sopportiamo ancor di più?

Che qualche uomo di poca galanteria ce lo faccia notare rigirando il classico coltello nella piaga. Una cosa davvero antipatica.

Ero una taglia trentotto qualche anno fa, adesso sono una quarantadue con qualche chilo di troppo su pancia e sui fianchi. Un classico!

D’accordo, amo i dolci, ma non esagero mai. E poi ho una quarantadue! Sì, è vero, mi sento grassa e non mi piaccio troppo, però, insomma, che diritto ha questo tizio di dirmi che sono una cicciottella?!?!?!? Ma l’educazione?!?!!?

D’accordo, ammetto che anche io una volta ho fatto una gaffe e proprio con una mia amica. Non la vedevo da tempo, forse sei mesi. Sapevo che si era separata dal marito e che era impegnata in tante altre cose.

Quando l’ho ri incontrata.. sembrava incinta! Ho pensato fosse bellissimo! Nelle mie fantasie c’era che avesse incontrato un altro, superato l’abbandono, e fosse felice. Gliel’ho chiesto…

non lo farò mai più!!!

Altro che gravidanza!!! Mi ha detto che si era ingrassata su pancia e stomaco per la menopausa. Che brutta figura! Pessima direi! Se qualcuno lo dicesse a me passerei giorni a rimuginarci sopra e, sopratutto, osserverei con rigore una dieta ancor più stretta!

E questo “fenomeno” di maschio che mi dice cicciotella… c’è un dirupo nel quale spingerlo!!?!? No, ditemelo, così faccio qualcosa a riguardo. E se una di voi, alla lettura ha una dieta miracolosa nella quale:

  1. non si deve fare ginnastica,
  2. non è necessario prendere gocce, capsule, pastiglie, ecc
  3. non si deve stendere creme
  4. e non si deve bere!
  5. ma anche cucinare quei piatti assurdi con ingredienti che non si trovano normalmente nella nostra cucina di tutti i giorni

me la invii per posta! Sarò davvero lietissima di farla!!

la vostra Alice!!

photo credits | dietingtipsonline

Ti piace leggere? Scarica direttamente sul tuo pc, tablet o cellulare le mie disavventure, le trovi su Amazon.

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia il tuo like o commentalo. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instragram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.


Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment