Essere Positivi è una delle cose che credo siano più importanti nella vita. Perchè? Indubbiamente aiuta. Partire con il piede giusto forse non garantisce il successo, ma almeno fa ben sperare.

Personalmente non amo molto avere a che fare con i Pessimisti. A volte lo sono già io e mi basta!

A parte questo dettaglio, ti sei mai chiesta che differenza ci possa essere tra il Positivismo e il Negativismo?

Essere Positivi

Non significa non sapere che può andar male, non significa nemmeno che non sei consapevole delle possibilità contrarie o che sei totalmente irresponsabile e assurdamente illogica.

No. Significa ben altro.

Significa che se inizia a fare qualcosa non incominci pensando che andrà male. Non inizi pensando che tanto non hai chance. Ed è proprio questo il punto.

Essere Positivi è strettamente legato alla Fiducia in Se Stessi. Se hai fiducia in te sai che puoi, o potresti farcela. Ci provi davvero, fai tutto ciò che è in tuo potere per riuscire.

Non è il luogo comune del “vincere o morire nel tentativo”, che sono solo parole.

La differenza tra un ottimista e un pessimista sta tutta nello stato d’animo. Essere ottimista non ti farà ottenere tutto senza fare niente, ma ti aiuterà a perseguire il tuo scopo senza perdere la speranza e la PERSEVERANZA.

Un ottimista è perseverante. Va avanti. È una specie di bulldozer che procede, avanti tutta, per raggiungere il suo obiettivo.

Un pessimista molla alla prima difficoltà.

Ecco la differenza ed è per questo che dovresti circondarti di ottimisti che ti aiutino a vedere il alto positivo, che siano perseveranti per loro e ti spingano ad esserlo.

Purtroppo il mondo pullula di pessimisti!

La PERSEVERANZA e il credere in se stessi e in ciò che si fa aiutano ad andare avanti verso il cammino che porta al successo (o al raggiungimento di qualsiasi cosa desideriate).

essere positiviQuindi…

ESSERE POSITIVI È LA SOLUZIONE!!
SII POSITIVA!!

E questa è la frase che voglio utilizzare in questo articolo dell’angolo motivazionale:

“Un pessimista vede solo il lato scuro delle nuvole, e si deprime; un filosofo vede entrambi i lati e se ne infischia; un ottimista non vede neanche le nuvole… perché cammina su di esse”, è frase di Leonard Louis Levinson, un famoso scrittore statunitense.

Ti è piaciuto questo articolo sull’Essere Positivi?

Lasciami il tuo like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, InstragramTwitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment