Stavamo parlando della persona giusta? Del ragazzo giusto? Ti chiedi dove trovarlo? E non sto parlando del tipo giusto in quanto bellezza fisica! Vuoi sapere di cosa parlo? Leggi l’articolo!

Certo, quando si parla di bei ragazzi si ha la tendenza a identificare la bellezza con l’aspetto esteriore, ma chi l’ha detto che il ragazzo più bello è anche il più giusto?

A volte i ragazzi belli hanno avuto molte ragazze, prese e lasciate. Da lui? O da loro? Di solito si pensa che sia il bello della situazione a lasciare però è un luogo comune.

Chi dice che non siano state le ragazze a lasciarlo? Magari stanche di comportamenti e atteggiamenti? Un bell’uomo magari non sa tenersi una compagna, per questo cambia spesso. Mai considerato questo?

Certo l’aspetto È importante, ma non è forse più importante l’aspetto caratteriale? Credetemi ne so qualcosa! Non mi ero forse presa una cotta colossale per … Luca Moroni?

Già, tasti dolenti (se vuoi scoprire cosa è accaduto puoi leggere il secondo libro delle mie disavventure, Mi manchi da Morire).

Qui trovi la classifica dei paesi dove trovi i ragazzi più belli da un punto di vista caratteriale, ossia quei ragazzi rispettosi, dolci, romantici, disponibili, vivaci. Insomma!!! i luoghi dove recarti per le prossime vacanze se sei in cerca dell’uomo giusto!

La classifica dei più BELLI

Al quindicesimo posto in classifica ci sono i ragazzi portoghesi mentre al quattordicesimo posto trovi i ragazzi del Marocco. Saliamo al tredicesimo posto per trovare gli scozzesi (con o senza kilt!!!).

Un po’ più su in questa classifica dei “belli dentro” e non solo fuori, gli irlandesi dai classici capelli rossi e il sorriso contagioso. Secondo il Daily Mail sono anche i ragazzi più sexy d’Europa.

Undicesimo posto per i francesi. Qui personalmente dissento. I baci si chiameranno anche francesi e avranno anche una buona cucina e del buon vino, ma siete mai state in Francia? io due volte, una a Parigi, per visitarla.

Devo dire che mi sono sembrati abbastanza pieni di sé. Parlavo il mio fluente inglese e mi guardavano con quell’aria di sufficienza. Poi mi hanno spiegato che i francesi sono francesi e se vai in Francia non vedono di buon occhio né italiani, né inglesi. Boh!!!

Se avete esperienze diverse vi prego parliamone. Vorrei togliermi questo preconcetto!

Ok. I ragazzi italiani sono solo al decimo posto e solo per la musicalità della lingua quando dicono ti amo…. ma… quando lo dicono? I ragazzi che ho incontrato io non erano così desiderosi di dirlo! Pare che si faccia economia su queste due paroline ultimamente!

Al nono posto troviamo i ragazzi brasiliani: corpo statuario e grandi maniere: rispettosi, cordiali, gentili, veri principi azzurri!

Ottavo posto per gli australiani grandi surfisti, ma anche grandi amatori, attenti alle donne non tanto da un punto di vista di soddisfazione fisica quanto di cura della persona in quanto persona.

E come in tutte le classifiche che si rispettino, si tiene conto di ciò che viene ripetuto da… tantissimo tempo. E difatti anche in molti romanzi Harmony (ne leggevo a vagonate quando ero ragazza) l’uomo con la U maiuscola era… spagnolo.  Un mito, una leggenda, non trovate? Le donne dell’età di mia mamma sono vissute con le canzoni di Julio Iglesias e il mito dell’uomo “pirata”, del torero tutto muscoli e dolcezza.

Sesto posto per i ragazzi delle Filippine. Arriviamo quasi in zona podio con gli inglesi al quinto posto (David Beckham di certo ha influenzato questa statistica, ma non certo il Principe Carlo!!!).

Al quarto posto i ragazzi della Turchia e… finalmente la zona podio, con queste tre organizzerò le mie prossime vacanze per il mondo!

Zona Podio

Terzo posto per gli americani. Beh, alcuni attori meritano proprio e si può dire che abbiano influenzato la classifica non poco. io direi però che l’influenza è più estetica che altro.

Secondo posto per i ragazzi canadesi e qui, devo ammettere che potrei essere d’accordo. Da ragazzina ho avuto un ragazzo canadese, Paolo, che era dolcissimo. Stupidamente non ho dato peso ai suoi lati positivi e dopo pochi mesi l’ho trovato un po’ noioso.

Ero giovane e stupida, posso dirlo? In effetti e ad essere onesta, era davvero perfetto! L’ho lasciato per un idiota, ma che volete che vi dica? Si impara con gli anni e con gli sbagli!

E la classifica  si conclude con un primo posto per i ragazzi sud africani che hanno un bell’aspetto e l’atteggiamento giusto nei confronti delle donne.

E ora che siamo alla fine, sei d’accordo? La tua classifica chi metterebbe al primo posto? Parliamone! Raccontami tutto di come vorresti il fidanzato!

Intanto se vuoi cercare ragazzi nelle tue vicinanze ecco Iumeet, ti puoi iscrivere gratuitamente e ti mostra subito chi potresti conoscere nella tua zona.



Piaciuto questo articolo su dove trovare la persona giusta?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione  (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le mie disavventure! Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

1 Comment

  1. Quindi per trovare il ragazzo perfetto dovrei girare il mondo, che in pratica è anche il mio sogno!!!

Write A Comment