I Diritti Umani sono appunto DIRITTI che hanno tutti gli uomini, le donne e i bambini del Mondo e Il Blog di Alice, la protagonista del romanzo Le Disavventure di Alice e la sua autrice, cioè io, li sosteniamo in tutti i modi possibili e immaginabili.

Per questo non solo abbiamo pensato di renderlo noto a tutte voi che leggete, ma anche di chiedervi di fare qualcosa a riguardo per migliorare, anche se di poco, le nostre condizioni e con nostre intendo quelle dell’umanità intera.

Prendo spunto da una notizia apparsa sui giornali online del Mondo non molti giorni fa in cui si parlava delle condizioni di schiavitù in cui versano uomini e bambini schiavizzati, picchiati e torturati.

Sì, la schiavitù dilaga oggi molto più di quanto abbia fatto nei secoli scorsi, quando era ancora una pratica legale.

Persone vengono vengono vendute e comperate, rapite e costrette a lavorare in maniera massacrante sui pescherecci e negli allevamenti di crostacei e gamberi che tanto ci piacciono.

Oltretutto, in questi allevamenti (la Thailandia pare abbia l’industria più fiorente) vengono utilizzati pesticidi e sostanze chimiche vietate in Europa che poi ingeriamo e che potrebbero avere conseguenze pesanti sul funzionamento del nostro corpo e sulla nostra salute.

In questi allevamenti vengono impiegati minorenni brutalizzati. Per questo vorrei chiedervi di NON acquistare gamberi e crostacei che provengano da allevamenti.

So che è un gesto piccolo, che potrebbe sembrare inutile, ma anche l’oceano è fatto di tante piccole gocce! e ognuna di noi può fare la differenza.

Inoltre, proprio per sostenere ciò in cui crediamo, vorrei farvi conoscere l’esistenza di un opuscolo informativo, in due versioni (per adulti e per ragazzi), nel quale vengono spiegati i Diritti Umani, uno per uno.

È importante conoscere i nostri diritti per fare in modo che nessuno li possa calpestare e, se qualcuno non rispetta i diritti di persone che conosciamo, potremmo e dovremmo intervenire.

Non vorremmo che gli altri facessero così se accadesse a noi?

Spero di non avervi chiesto troppo e spero tante che vogliate rispondere al mio appello.

Se poi siete interessate e volete richiedere alla redazione l’opuscolo di cui vi parlavo non dovete far altro che compilare il modulo di contatto richiedendolo.

[bestwebsoft_contact_form]

Ve lo invieremo per posta, magari in allegato ad una mail, che ne dite?

Vi piace l’idea?

Grazie per avermi letta e… conto su di voi!

con grande stima

Alice

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment