Come prima cosa vi spiego cosa significa DATING SINGLE perchè spesso si usano parole di altre lingue che non sempre si conoscono.

Se invece lo sai considera che qualcuno invece potrebbe non saperlo e una definizione può aiutare a spiegare un fenomeno direi dilagante.

DATING SINGLE

Si tratta di una pratica ormai comune. Dating significa incontro e single…. beh, questa parola la conoscono ormai tutti, ma sostanzialmente si riferisce a chi è solo e non ha un compagno, o una compagna.

In pratica vengono organizzati incontri per single, in modo che possano conoscere altri single e chissà che si trovi l’anima gemella.

Non c’è niente di male e nel mondo è una pratica assai comune.

Se pensi che si rivolgano alle agenzie di dating solo persone brutte, antipatiche e con difetti tali che impediscono loro di fare amicizie sappi che non è così. Spesso le persone hanno sempre le solite cerchie di amicizie e non riescono, a causa del poco tempo, del lavoro, di impegni vari, ad allargare le proprie cerchie di conoscenze in modo tale da trovare “l’anima gemella“.

Per questo si rivolgono alle agenzie, partecipano a feste, incontri, viaggi organizzati appositamente per single.

Tra i single poi ci sono le persone che sono fiere di esserlo, amano incontrare altri single, ma non cercano una relazione o un rapporto di coppia oltre a chi, invece, vorrebbe un compagno ma non lo trova.

Le prospettive per entrambi sono molto maggiori se partecipano a dating, di trovare altri con cui relazionarsi.

Hai organizzato un dating? Incontri per la prima volta un uomo? Hai un appuntamento al buio organizzato da un’amica? Le regole sono sempre le stesse, per una buona riuscita.

7 MOSSE VINCENTI

  1. TROVA argomenti in comune che vi possano garantire un dialogo. La noia, specialmente al primo appuntamento, è mortale. Il dialogo è importantissimo.
  2. Non AFFRETTARE i tempi. Un incontro può non essere sufficiente a capire la persona che hai di fronte. Non prendere decisioni affrettate di cui potresti pentirti, come ad esempio andarci a letto la prima volta, o anche solo baciarlo.
  3. EVITA di stordirlo di parole. Piuttosto parla e ascolta. Il dialogo è fatto di questo altrimenti è una cosa a senso unico.
  4. NON parlare dei tuoi ex, in nessun caso. Da sempre fastidio sentirne parlare sia in un modo che nell’altro. Trova terreni neutri in cui conversare.
  5. SII interessata a lui, fai domande intelligenti, chiedigli di parlarti di lui, della sua vita, del lavoro.
  6. NON BERE troppo. Sta malissimo, inoltre bevendo si perde la cognizione di sé arrivando a dire e fare cose stupide che di certo non ci fanno fare bella figura.
  7. Sii ONESTA. Non dire cose che non sono vere, non inventare realtà diverse dalla verità. A parte che se ti scoprono fai una pessima figura, ma alla meno peggio dovresti continuare con quelle bugie per tutta la vita. Non so se ne vale la pena.

Ora, se hai deciso di provare il dating ecco il banner di un sito di dating Iscriviti qui
.

Se vuoi solo vivere un’avventura utilizza il banner qui sotto

VictoriaMilan

Ti è piaciuto questo articolo sul Dating Single? Lascia il tuo like e condividilo!

Seguimi sulle pagine de Il Blog di Alice su Facebook e Google+. Segui le bacheche su Pinterest, Instagram e i tweet su Twitter.

Condividi anche gli articoli con le amiche, grazie di cuore!

Alice

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

 

photo credits | families

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment