Sto pensando di concedermi una di quelle famose Crociere per Single a Natale. Questo mi darà modo di sottrarmi ai pranzi coi parenti che, come dicevo, non fanno altro che chiederti quando convolerai a nozze e poi avrai dei figli.

In genere i parenti anziani seguono quest’ordine, gli altri no. Per i nonni e bisnonni prima devi sposarti poi avere dei figli. Per i parenti meno anziani non è detto che tu debba per forza avere un marito prima di avere dei figli.

Insomma, se sei single (felicemente o meno) devi correre ai ripari in un modo o nell’altro: un marito e/o un figlio di fatto ti tolgono dalla categoria. Con il primo diventi una donna felicemente sposata nella seconda una ragazza madre quindi la parola single non ti si addice più.

Ma concentriamoci sulle vacanze da single e sulla mia crociera. 

Crociera da single

Ai giorni nostri ci sono molte agenzie di viaggio e compagnie che offrono viaggi studiati appositamente per la categoria “single”. Ci sono viaggi per single su navi da crociera, in posti pittoreschi e in città d’arte. Durante il viaggio poi, essendo tutti single, c’è anche l’opportunità che si incontri un uomo di interessante o addirittura l’amore.

Fosse per me ci andrei solo per questo motivo!!!

Le crociere più gettonate sono quelle organizzate per fine anno, in genere il Natale lo si passa con i familiari, io però se proprio parto vorrei farlo prima di Natale, così con la scusa evito le solite domande imbarazzanti.

Costa Crociere, MCS, ma anche SpeedVacanze organizzano viaggi e crociere per single alla volta di Tuniisa, Caraibi, Egitto e quanti altri paesi desiderate e chissà che ci si incontri in qualche luogo del mondo e non ci si riconosca!

C’era la possibilità di andare a Parigi con un viaggio organizzato, ma ormai è sfumata, tutto già prenotato, ma rimangono alcune proposte per vacanze sulla neve sulle piste da sci a Bolzano. Le dolomiti sono stupende e così la Val Gardena.

Potete trovare alcune offerte interessanti su CitySingle!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche, lascia un like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instagram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

photo credits |captaincook

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment