Ti piacciono gli outfit Etnici? Vuoi crearne uno? O semplicemente vuoi capire Cosa Vuol Dire Stile Etnico? Te lo spiego in questo articolo!

Cosa Vuol Dire Stile Etnico?

Forse te lo sei chiesta anche tue quindi, prima di addentrarci nel mondo degli outfit, vediamo cosa vuol dire “Stile Etnico”.

Il termine ha origine greca. Ethnos è un antico termine greco che significa popolo. E con “stile etnico” ci si riferisce a quello stile che utilizza accessori e oggetti (quindi anche abiti) che provengono da culture e tradizioni tipiche di un popolo.

Per noi lo stile etnico è in qualche modo legato ai popoli lontani, ma non orientali. La moda in stile etnico è in pratica improntata sulle altre culture, sui popoli e le usanze di altri continenti.

Cosa Vuol Dire Stile Etnico: Outfit Etnico, eleganza oltre i confini

Uno stile animalier, zebrato o leopardato sarà ad esempio etnico africano. Ma c’è anche l’etnico tribale o quello geometrico.

Non è raro che lo stile etnico venga proposto con una mescolanza di fantasie abbinate, cosa che personalmente non mi piace molto. Secondo me troppe fantasie insieme rischiano di “spegnere” la particolarità dell’outfit proprio perché troppo tutto insieme non valorizza nulla e anzi appiattisce.

Invece un bell’outfit etnico che punta su un pezzo o due mettendoli in evidenza è molto meglio e fa emergere lo stile.

Cosa Vuol Dire Stile Etnico: Outfit Etnico, eleganza oltre i confini

Lo stile etnico a volte è chiamato anche TRIBALE.

Consigli Pratici

Scegli un solo capo che abbia uno stile etnico e utilizzalo per creare un outfit. Rendilo il pezzo forte del tuo look e poi utilizza altri capi e accessori per completarlo, in questo modo otterrai uno stile eleganze e fashion.

So che a volte si mescolano stili, fantasie e non solo, ma personalmente non li trovo molto piacevoli per la vista o troppo estetici.

Ho composto qualche outfit Etnico per questo articolo, che ne dite? Vi piacciono?

Ti è piaciuto questo articolo su Cosa Vuol Dire Stile Etnico?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione  (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le mie disavventure! Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

9 Comments

  1. Eleonora Musumeci Reply

    Diciamo che non sempre mi piace lo stile etnico, ma quando viene mixato con lo stile chic lo adoro!

  2. marina libero Reply

    Queste scelte che hai fatto mi piacciono molto vado a dare un occhiata subito grazie

  3. Irene Argiropoulos Reply

    Amo molto lo stile etnico non solo nell’abbigliamento ma anche nell’arredamento, lo trovo perfetto per i miei gusti.

  4. uno stile che a me piace tantissimo e le tue proposte devo dire che sono davvero favolose

  5. io amo molto lo stile etnico sopratutto negli accessori che donano in estate un tocco molto particolare anche ad un semplice look teen e short , questi che hai proposto te sono magnifici prendero’ spunto per i miei prossimi outfit

  6. che bello questo stile etnico ,mi piace davvero molto ,sia nell’abbigliamento che nell’arredo

  7. adoro lo stile etnico soprattutto in estate, direi che il mio armadio estivo è per la maggior parte in questo stile

Write A Comment