Nel guardaroba, di solito, abbiamo una preponderanza del nostro colore preferito e, solo in minima parte, altri colori. Poi dipende dalla stagione.

Nella scelta degli accessori quali sono i criteri da tenere in considerazione per fare gli abbinamenti migliori?

Come scegliere gli accessori

Accessori per il guardaroba

Con accessori si intendono le borse, le cinture, i gioielli, i cappelli, le sciarpe e persino gli occhiali da sole, ma anche i guanti e ciò che solo ultimamente è entrato a far parte della “moda”.

Mi riferisco alle cover per cellulari, ai telefonini, agli MP3 e non solo. Anche questi oggetti ora vengono ritenuti accessori.

Quindi come integrare gli accessori con i capi che abbiamo nel guardaroba?

Consigli per gli acquisti

Un gioiello o un accessorio costoso è fantastico da acquistare, ma… è UNO. A meno che tu non abbia un portafoglio a fisarmonica, che significa che ti consente di spendere tutto il denaro che vuoi, acquistare ad esempio una spilla che costa un migliaio di euro non è forse il caso.

Certo quando la indossi fai una gran scena, ma hai solo quella. O la indossi con tutto, e quindi devi scegliere un oggetto che sia un evergreen, abbinabile a qualsiasi cosa, oppure meglio acquistare qualcosa di meno costoso.

In questo modo potrai comprare più accessori.

Budget

Di certo di accessori ne avrai già, ma se decidi di rinnovare il tuo look con alcuni di nuovi, stabilisci un budget e orientati su quei pezzi che:

  • possono essere abbinati a molti capi che hai,
  • sono di un colore che si abbina facilmente,
  • puoi indossarli in outfit e look differenti.

Proprio come un paio di jeans possono dare un aspetto differente a seconda se li abbini con sneakers o scarpe dal tacco dodici, anche gli accessori possono essere CAMALEONTICI.

Se il tuo abbigliamento è perlopiù sul nero puoi acquistare accessori total black, oppure bianchi, ma anche trasparenti o colorati.

Come scegliere gli accessori

Se opti per accessori colorati acquistali in modo che siano coordinabili ad altri capi che hai. Ti faccio un esempio. Se d’inverno ti vesti di nero e in primavera ed estate ami il giallo scegli accessori gialli, o arancioni, o anche verde mela. Potrai metterli con il nero (rappresenteranno una macchia di colore nell’uniformità del colore) e d’estate saranno perfetti con gli outfit colorati.

Quando si scelgono gli accessori è importante avere presente con cosa possono essere abbinati. Se ci piacciono e basta, e non siamo in grado di abbinarli con nulla, rimarranno confinati nell’armadio e saranno una spesa inutile.

Come vedi dalle foto ho abbinato degli accessori rosa tra loro e ne ho creato un outfit con un abito rosa, da sera, o da cerimonia.

Ovviamente gli accessori sono anche da giorno, questi in particolare sono primaverili. Se vuoi acquistare orecchini o collana li trovi nel negozio online del blog, l’abito no.

Ti è piaciuto questo articolo su come scegliere gli accessori?

Lasciami il tuo like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instragram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment