Come essere irresistibile? Ecco qualche suggerimento dal mio personale manuale di stile! Partiamo da semplicissimi dettagli; essere belle ed irresistibili, non è difficile! La moda è per tutti, non soltanto per pochi eletti e renderla alla propria portata davvero semplice.

Iniziamo con alcune considerazioni sulla moda.

Avete mai visto una sfilata? Quale donna normale indosserebbe tutti i giorni capi simili? (e quale uomo?) quindi la moda non può essere fatta scendere da una passerella per essere indossata. Almeno non tutta. Come prima cosa vorrei dire:

se indossi un capo fallo tuo! Significa che devi sentirti a tuo agio. Indossare qualcosa che indossano tutti solo perchè è di moda non significa nulla. Se non ti poi non ha senso e meno che meno se ti sta anche male.

La moda, a volte  diventa uniforme. Tutti indossano la medesima cosa, tutti uguali e si perde la personalità. Un jeans cambia a seconda degli accessori, delle scarpe e della maglietta con cui lo abbinate.

Perchè uniformarsi alla folla? E poi le mode cambiano, invece il look no. Il look è qualcosa che evidenzia, mette in risalto i lati positivi di personalità e fisico di ognuno.

Gli amici sinceri ti apprezzano per come sei, un uomo dovrebbe trovarti irresistibile per come sei, ma se volete essere certi d’esserlo, ecco!

L’apparenza inganna quasi tutti, ma fingersi diversi può inguaiare solamente chi finge: dovrà farlo per sempre.

Avete mai visto alcune attrici senza trucco?!?!?! Irriconoscibili! La bellezza non deve essere solo esteriore. Ci sono donne bellissime più gelide di un cubetto di ghiaccio o della temperatura del circolo polare artico. Altre che non sanno sorridere o dire grazie o anche solo essere un po’ educate. Ricordo un momento particolare di quando andavo ancora alle superiori. Ero alla fermata dell’autobus.

Accanto a me c’era una donna davvero bella e ben vestita. Io avrò avuto si e no sedici. Ero ammirata. Lei scarta un giornale e butta la plastica per terra, come una “tamarra”. (gergo tipico della mia adolescenza). Ci sono rimasta malissimo. Una delusione! Cavoli! È stato come vedere una diva di Hollywood mettersi le dita nel naso durante un’intervista.

L’educazione, secondo me è alla base di tutto, ma a volte incontriamo persone che non lo sono per niente. Un giorno vi parlerò di un paio di personaggi famosi che ho incontrato… ma per ora torniamo all’essere irresistibili!

  • Scegliete abiti che vi fanno sentire a vostro agio e che, onestamente parlando vi stanno bene. Non acquistate una taglia di meno solamente per sembrare magre, otterrete l’effetto contrario!
  • Cercate di valorizzare ciò che di bello avete, o vi piace di voi;
  • la vera è bellezza è interiore, fatela trasparire con sorrisi, sguardi gentili, parole di incoraggiamento, pazienza e rispetto. Non c’è niente che le persone apprezzano di più che essere ascoltate e comprese, odiano essere prese a pesci in faccia;
  • anche gli occhi possono sorridere!
  • non mentite mai, piuttosto mettete davanti un “secondo me”,
  • rispettate le persone, l’ambiente, gli animali,
  • non lasciatevi andare a critiche e gossip sfrenato (l’altro potrebbe pensare che quando siete con con altri sparlate di lui e dei suo difetti),

Vi sembra poco? Ma sono certa che siete già irresistibili di vostro!!!!

Alice

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche, lascia un like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instagram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

 

photo credits | marina galatioto

 


Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment