Vi porto dentro la Mainini Holding, per vedere una delle collezioni di cui vi parlavo. Ci sono capi bellissimi, ma le modelle non sono da meno. I bozzetti che trovate nella foto gallery sono stati realizzati da un famoso stilista che tuttora lavora in un’azienda di grido.

La Mainini ora ha un pool di stilisti giovanissimi e una creativa d’eccezione! Tra poco dovrebbero essere pronte le prime magliette di campionario per l’estate, una novità assoluta!

Sarò la prima ad averne una, almeno così si vocifera in azienda… nel senso che ne regaleranno una a testa. Non è un’idea carina? Secondo me sì!

Uffff…. divago sempre! Le collezioni sono di capi particolarissimi e preziosi. Ammetto che, nonostante lo stipendio per nulla male, non potrei mai permettermi di acquistarli, ma che volete? Sono parte della collezione chic, per i clienti danarosi. Io mi limiterò a fare acquisti nella collezione basic e nell’outlet aziendale.

Ho saputo che alcuni capi saranno presto anche in vendita online!

Ci vuole esperienza e costanza per farlo, cosa che personalmente non ho. Quindi… bado alle ciance e godetevi le fotografie nella gallery. Se poi mi riesce fermerò Francesco Mainini nei corridoi dell’azienda e mi farò spiegare meglio di che tessuto sono fatti i capi, per ora accontentatevi.

Sono un’impiegata, non un’esperta tessile!

O forse potrei fermare Luca, ma non so se anche lui si intende di moda, magari solo di personale. Certo però potrei passare qualche mezzora con lui… dite che è il caso? O forse meglio tacere prima che controllino il mio blog tutti i giorni! Vorrei evitare che scoprissero che scrivo di loro… non si sa mai nella vita!

Buona visione!!! e se li volete acquistare, quelli che ne restano, scrivetemi…

Il primo capitolo della storia della mia vita lavorativa alla Mainini potete scaricarlo qui.

Ti è piaciuto questo articolo?

Lasciami il tuo like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instragram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

photo credits | marinagalatioto.com

 

 

 


Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

1 Comment

  1. Very good article. I am facing a few of these issues as well.
    .

Write A Comment