I capelli sono qualcosa a cui tengo moltissimo, forse ancora più del make up. Ed è tutto dire! Spesso però i capelli soffrono e hanno un aspetto opaco, spento e crespo. Se anche tu come me odi il capello così ecco come fare per prendersi cura del capello in modo corretto.

Capelli sani e dall’aspetto curato dal mio punto di vista donano ad ogni donna un aspetto migliore. A volte i miei mi fanno un po’ dannare!

Con lo SHAPING CARE puoi avere anche tu capelli splendidi in soli due gesti: lavaggio e asciugatura, ma prima di parlarti di come si fa ecco alcune info su questo trattamento.

Lo shaping care, è uno shampoo rivoluzionario in grado di eliminare il crespo dai capelli per un mese intero, dona al capello un aspetto setoso e la corretta idratazione.

Il servizio di Shaping Care è veloce. Ora ti spiego come funziona.

Durante il trattamento non è necessario utilizzare la piastra e i tempi di permanenza nel salone sono ridotti.

A chi è indicato lo SHAPING CARE

A tutte quelle donne che hanno un capello crespo e vogliono eliminare questo effetto, chi vuole raggiungere un buon risultato senza rimanere troppe ore dal parrucchiere, chi vuole donare ai suoi capelli luminosità e idratazione senza ricorrere al kayande (di questo ti parlerò in un altro articolo).

Come funziona lo SHAPING CARE

Fase per fase ecco come funziona.

Il lavaggio

Come ti dicevo nel primo step si lavano i capelli con lo shampoo Disciplinante Anti Crespo Shaping Care. È necessario lavorare lo shampoo sui capelli per cinque minuti avendo cura delle punte in particolare. Una volta fatto si devono raccogliere i capelli con un mollettone e bisogna rimanere sotto una fonte di calore per 30/40 minuti.

Una volta concluso questo passaggio si sciacquano i capelli e si passa all’asciugatura.

Asciugatura

La piega dovrebbe essere molto lavorata, usando possibilmente una spazzola termica per mantenere la temperatura stabile e quindi contribuire all’effetto anti crespo.

Una settimana dopo si dovrebbe fare un trattamento Essential Care. Lo si può fare presso il salone o anche a casa propria, acquistando la linea di prodotti.

L’olio di Marula

A rendere questi prodotti così speciali ed efficaci è l’olio di Marula. Questa pianta è originaria dell’Africa Australe e produce frutti piccoli simili a prugne gialle. Da secoli vengono utilizzati per curare malattie della pelle e anche nel campo della cosmesi.

Questi frutti sono un concentrato di benessere e l’olio viene estratto in modo naturale. Ricco di proteine, acidi oleici e antiossidanti nutre in profondità il capello e la pelle. Contribuisce all’idratazione e ripara i danni dei capelli secchi, sfibrati e o trattati.

shaping care ykena

Vuoi provare? Contatta Ykena alla pagina Facebook o su Instagram.

Ti è piaciuto questo articolo sulla cura del capello?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione  (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le mie disavventure! Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

1 Comment

  1. Non conoscevo questi prodotti, sono proprio curiosa, magari li provo

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: