Alice lavora ancora alla Mainini. Si è un po’ ambientata, ha fatto conoscenza con le colleghe che trova tutte simpatiche, però ha ancora il terrore del licenziamento, che è convinta incomba su di lei. In realtà il suo carattere, le continue gaffes e i piccoli disastri la rendono simpatica.

Certo la vita le riserva amare e puzzolenti sorprese, come ad esempio il vomito del figlio della sua cara amica sull’abito, l’incontro con uno stilista, lo scontro con uno dei titolari e la cosa peggiore… aver assistito al bacio appassionato di due in una macchina posteggiata nel parcheggio del seminterrato.

Qual è il problema? Che lui è il marito di un’altra, ma adesso.. come dirlo? Con chi condividere un simile angosciante segreto? E poi, cosa dovrebbe fare? La spiona? E se poi non le credessero? E se lui negasse? E se lei le dicesse di farsi gli affari suoi? Se preferisse non sapere?

Tutte domande lecite che Alice si pone e a cui non riesce a dare risposta. La situazione però le offrirà assurdamente il motivo per avvicinarsi, anche se involontariamente, a Luca, il direttore del personale che le piace.

I guai però per Alice non finiscono mai e uno scontro con la fotocopiatrice la farà assomigliare più a uno dei dalmata del film La carica dei 101 che ad una segretaria e public relation efficiente, ma il peggio è rappresentato da un altro episodio imbarazzante, quando la troveranno inginocchiata sul pavimento a raccogliere e mangiare caramelline con il figlio della Mary.

Proprio un bel disastro, non c’è che dire e i momenti di assoluto imbarazzo non si contano. Per fortuna la Mainini Holding non è una ditta normale e lei, almeno fino ad ora, è riuscita a mantenere il suo lavoro a contratto determinato!

Non perdere le …

Le avventure di Alice, seconda puntata di Assunzione a Tempo Determinato

Ti piacerebbe avere un blog? Vuoi diventare blogger? Vorresti scrivere? Ecco Come Scrivere, corsi online per tutti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Lasciami il tuo like e commenta. Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+, Pinterest, Instragram e Twitter.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.


Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment