Ma quale appuntamento con l’amore? Devo essermelo perso perchè è una vita che non esco con un ragazzo degno di questo nome! Se togliamo il ragazzo del negozio di animali, per niente interessato e ancor meno fedele! Possibile che gli squinternati capitino tutti a me? ma un uomo normale no?

L’oroscopo diceva che avrei fatto incontri interessanti, il mio appuntamento con l’amore, ma quando? In una prossima vita? San Valentino si avvicina (nooooooo, non ditemi che era ieri!!!!!) purtroppo dovrò festeggiare San Faustino anche quest’anno! Ma perchè!?!?!?

Voglio un fidanzato, un moroso, un compagno, un uomo accanto, anche solo per poche settimane! Altrimenti chi li sopporta i miei? Quando vado a trovarli mi parlano in continuazione di mia zia Adelaide, che non si è mai sposata ed è ancora single alla sua veneranda età.

Quasi che in modo subliminale mi domandino se voglio fare la sua stessa fine: abitare da sola in una casa di periferia insieme ad una decina di gatti. E poi c’è la festa! La dannata festa delle coppie che tutti gli anni organizzano i miei ex compagni di liceo, che idea stupida!

Come si può facilmente capire è per sole coppie e io, io non ci partecipo MAI! È tremendamente frustrante. Quest’anno pensavo quasi di “affittare” un uomo, di pagarlo per uscire con me! e presentarmi per una volta con accanto uno schianto! Solo che non saprei proprio dove andare a prenderlo, un uomo. Quasi quasi mi è passato per la testa di chiederlo al mio ex migliore amico, mi deve un favore.

Io ho finto di essere la sua fidanzata tempo fa. Ora però lui è fidanzato, lei come la prenderebbe?!?!? Non credo sarebbe felice di “prestarmelo”, anche solo per una sera. Alla fine o non ci andrò, come al solito, oppure… pensavo al fratello della mia più cara amica, Silvia, magari lui si presterebbe.

Chissà!

Ad ogni modo penso non sia giusto organizzare feste per sole coppie obbligando chi è single a non andare e addio appuntamento con l’amore!!! È come per il ballo della scuola, se ci andavi da solo eri sfigato! Ohhhh e a proposito di sfortuna, ora che ho scoperto l’esistenza delle legge di Murphy ne ho fatto quasi la mia Bibbia!!! alla prossima, spero con notizie più entusiasmanti! e magari davvero con l’appuntamento con l’amore.

buonanotte!!!

Alice

PSSSSSSS: per un po’ di divertimento leggi le mie disavventure, in vendita su Amazon e scaricabili gratis su Kindle Unilimited.

 

photo credits | hubspot

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment