Lo faccio o non lo faccio? Sono certa che non sono la prima a chiederselo! Perché quando si parla di siti di incontri e chat online la domanda sorge spontanea.

Ci sono moltissimi motivi per cui, nella vita reale, non si riesce a incontrare l’anima gemella. Uno dei miei film preferiti è Sliding Doors, l’hai mai visto? Lo trovo fantastico. E la ricerca dell’amore, dell’anima gemella, o anche solo di un’amicizia speciale, può davvero condizionarci la vita.

Ci sono occasioni che, per una circostanza o per l’altra, ci sfuggono senza che noi lo sappiamo nemmeno. Impegnate con il lavoro, e mille altre cose, vediamo gli anni passare, anzi sfrecciare via!

E chi ha voglia di andare in giro con la lanterna per cercare qualcuno con cui parlare? Con cui dialogare? Non si possono incontrare uomini tutte le sere per inseguire il sogno del principe azzurro, giusto?

E così ci pensa Lovepedia! Ne hai mai sentito parlare? Io l’ho scoperto grazie ad un’amica. È stato sito dell’anno nel 2016 ed è l’unico che garantisce incontri e chat gratuiti al 100%.

Come funziona Lovepedia

È davvero molto semplice, ovviamente sia per femminucce che per maschietti. Sono oltre un milione e mezzo le persone che hanno usato il sito e vi hanno trovato amore, o amicizia. Sei tu a decidere.

Come Iscriversi

Innanzitutto iscrivendoti selezioni una delle quattro categorie disponibili (donna a cui piacciono gli uomini, uomo a cui piacciono le donne, donna a cui piacciono le donne e uomo a cui piacciono gli uomini) e poi inserisci la tua data di nascita.

Clicchi sul pulsante rosa “Avanti” e prosegui inserendo la nazione e la località dove ti trovi e poi le tue preferenze di ricerca:

  • relazione duratura,
  • relazione occasionale,
  • amicizia,
  • dialogo via chat o email.

Una volta fatto clicchi nuovamente sul pulsante “Avanti” per proseguire nella descrizione del tuo profilo. In alternativa puoi anche registrarti con Facebook o Google+.

Una volta iscritta entri nella pagina incontri e, grazie ai filtri, puoi cercare la persona, o le persone, che fanno al caso tuo.

La chat

Secondo me è comoda e utile perché attraverso una chat puoi conoscere preventivamente una persona, scoprire com’è e poi decidere se hai voglia di incontrarla e andare oltre. Ci sono però anche persone che, sentendosi sole, apprezzano anche solo la possibilità di parlare via chat, o via email con altre persone.

Al giorno d’oggi credo si sottovaluti molto l’importanza del dialogo in una relazione, che sia di amicizia o d’amore. Ritengo invece che sia un punto fondamentale della vita. A volte si è così felici da voler condividere questa felicità con le persone care. Altre, invece si è così tristi da sentire il bisogno di essere consolati.

Ecco, il dialogo aiuta in tutti i sensi e poi confrontarsi apre la mente, crea orizzonti nuovi.

Per avere Lovepedia sempre con te puoi scaricare l’app sullo smartphone versione android oppure IOS.

Ci sono sempre moltissime persone collegate e puoi tranquillamente scegliere con chi chattare, in tutta sicurezza. Ad esempio ora che sto scrivendo sono online quasi quattromila persona e tantissimi uomini, credimi! tra cui puoi scegliere.

Il Magazine

Un altro punto a favore di Lovepedia, oltre al fatto che è completamente gratuito sempre, è la presenza di un magazine dove trovi tanti articoli su vari argomenti e di interesse per la comunità, dove puoi imparare cose nuove e capire cosa può far piacere al partner.

Per esempio trovi un interessante articolo sul romanticismo. Sapevi che anche gli uomini lo vogliono a letto? O che dire dell’articolo su cosa fare se si spegne il desiderio?

Ma non guardiamo solo al sesso e … scopriamo insieme come capire se a te ci tiene davvero! Oppure cosa fare se ti contatta l’ex. A volte succede!

E poi tante altre notizie e articoli per tutti, dai giovani alle persone mature, perché tutti ci innamoriamo, o cerchiamo l’anima gemella, a qualsiasi età.

Insomma Lovepedia è un punto di incontro  online per persone single che cercano compagnia e, come nella vita normale, ti avvicini, scopri, ti informi, conosci e poi decidi se vale la pena continuare, andare oltre, fermarsi lì. È la vita moderna, quella che si vive oggi, difatti anche se solo ti guardi attorno in una carrozza della metropolitana puoi vedere quanti di noi sono impegnati non nella conversazione con le persone accanto, ma con il proprio cellulare.

Concludendo

Lovepedia è online dal 2007 e per ben quattro volte (dal 2012 al 2016) è stato eletto Miglior Sito dell’Anno (fonte sitowebdellanno) e sono tantissime le opinioni che trovi online. Le persone si dis-iscrivono solo quando trovano ciò che cercavano per cui, per rispetto del partner, smettono di cercare.

Che mi sembra comunque una bellissima cosa.

Questo sito ha aiutato tantissime persone a trovare il partner ideale, a far nascere amicizie vere e il bello è che la distanza è praticamente zero! Già, perché potrebbe capitare che l’uomo della tua vita abiti a centinaia di chilometri da te e se tu non avessi l’occasione di passare per caso dalle sue parti, o lui dalle tue, potresti non incontrarlo mai.

Hai presente che ti parlavo delle coincidenze fortuite di Sliding Doors? Ecco appunto!

Invece Lovepedia accorcia le distanze e fa in modo che persone da tutti gli angoli più remoti possano mettersi in contatto, chattare, conoscersi, incontrarsi e trovare poi uno modo per vivere insieme.

Che bello, non trovi?

Vuoi scoprire cosa ne pensano le persone? Scoprilo leggendo le oltre quattromilacinquecento testimonianze. Io ne ho lette diverse, alcune le ho trovate commoventi. E non si tratta di storie fugaci, al contrario. Ti parlo di persone che scrivono dopo quattro anni, che sono ancora insieme, che stanno per avere figli.

Di uomini che sono volati all’estero per conoscere una donna e sposarla, di altri che vivono insieme e si stanno costruendo un futuro. L’ho già detto che sono una romanticona?

Beh, leggere di storie d’amore vere, con un bel lieto fine, quello che tutti vorrebbero, fa sentire bene, ti fa sentire speranzosa, ti fa venire voglia di credere che, come per loro, anche per te l’amore può esistere!

Lovepedia ha anche una pagina Facebook e un profilo Twitter.

Buona Fortuna con l’Amore!!!

Alice! speranzosa

 

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

5 Comments

  1. margherita Reply

    non conoscevo quest’applicazione ,la passo subito alla mia amica che è in cerca di nuove amicizie

  2. beh si diciamo che questi siti e queste chat possono essere comode per i single e per chi cerca amicizie

  3. Irene Argiropoulos Reply

    Diventa sempre più frequente cercare l’anima gemella online soprattutto quando si vive una vita frenetica che lascia poco spazio a quella sentimentale. Ben venga per chi è interessato.

  4. ho degli amici single, poter parlare loro di questa Lovepedia…. chissà che non accada qualcosa di bello anche per loro 😀

Write A Comment