Al MoMA di New York una mostra espone gli oggetti della moda che hanno rivoluzionato il nostro mondo e il nostro modo di vedere le cose. Non ci credi? Guarda tu stessa!

Come prima cosa due parole sul MoMA, se poi vuoi saperne di più presto sarà online un nuovo blog dedicato all’arte e alla cultura dove troverai informazioni più dettagliate.

Il MoMA è un famosissimo museo di New York dove vengono organizzate mostre ed eventi particolari. È ritenuto il più famoso museo del mondo per quanto riguarda l’arte contemporanea.

La Mostra al MoMA di New York

La mostra che viene organizzata è incentrata sui 111 prodotti di moda, e fashion, che hanno fatto la storia e modificato il nostro vivere quotidiano. Curiose? Io moltissimo! Per questo ve ne parlo!

Questa esibizione è la prima, in settantatré anni, sul fashion e sul design. Vi lascio immaginare quanta sia l’aspettativa che accompagna questo evento.

La Mostra si chiama Items: “Is Fashion Modern? ” e sarà disponibile solo fino al 28 Gennaio 2018. Prima di questa solo un’altra era era organizzata, appunto 73 anni fa, dall’architetto e designer Bernard Rudofsky sull’argomento Are Clothes Modern?

I 111 oggetti

Si tratta ci capi di abbigliamento e accessori che hanno cambiato la storia negli ultimi due secolo, questo in cui viviamo (XXI secolo) e in quello precedente (XX secolo).

Vuoi sapere quali sono tutti quanti? Ne hanno fatto un catalogo che però non viene spedito al di fuori degli Stati Uniti e visto che presto andrò in America penso proprio che lo acquisterò appena arrivo, così poi potrò farvi una cronaca più particolareggiata.

Nel frattempo ti riporto alcune indiscrezioni! Ci sono i Levi’s 501. Non potevano certo mancare! Un MUST HAVE da che sono stati inventati!!!

Poi le Adidas Superstar e le Converse All Star, gli Aviator Sunglasses e il cappello da baseball e… il BIKINI!! Questa per noi donne è davvero una bellissima invenzione! Per quanto riguarda i profumi, invece, non poteva non esserci famosissimo e citatissimo Chanel n.5.

Come dicevo questi sono solamente alcuni degli oggetti che hanno cambiato il nostro modo di vivere e indossare la MODA.

Ma.. Stay Tuned! Appena sbarco in America e riesco a mettere le mani su un catalogo del MoMA farò mille fotografie da postarvi!

Una buona giornata mie care follower!!

un abbraccio virtuale da

Alice!

Ti è piaciuto questo articolo sulla Moda al MoMA di New York?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le sue disavventure.

Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato insieme!

 

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment