La primavera, il mese di Maggio in particolar modo, è il periodo in cui maggiormente vengono organizzate le cerimonie: comunioni e matrimoni in primis. Cerchi un abito elegante? Ti propongo alcuni abiti da cerimonia che ti faranno fare un’ottima figura spendendo poco.

Personalmente adoro i colori, in primavera è come se ci si spogliasse dei colori scuri e lugubri dell’inverno, per vestire di nuovo i panni della stagione in cui la natura si risveglia e rifiorisce.

Se sei stata invitata ad un matrimonio magari sei più legata dalle scelte della sposa, a volte sceglie i colori degli abiti per le damigelle e per le invitate. A volte invece lascia libero sfogo alla fantasia.

Come prima cosa, se vai ad un matrimonio, EVITA il bianco, è prerogativa della sposa, a meno che non dia indicazioni differenti.

Ora, quale outfit preferire?

Lungo o corto, è a discrezione. Se le nozze vengono celebrate nel pomeriggio e i festeggiamenti sono verso fine giornata prediligete il lungo, altrimenti per il giorno il corto è decisamente più comune.

Abiti da cerimonia
Abiti da cerimonia

Il colore del tuo Abito da cerimonia

Non a tutte noi donne donano i medesimi colori. Puoi scegliere un abito che si armonizza o che evidenzia il colore dell’incarnato o dei capelli.

Sei hai i capelli rossi puoi puntare sulle tonalità del verde o del blu. Se sei bionda e hai la pelle chiara evita i beige, gli avorio, e tutti quei colori pallidi che ti farebbero sembrare ancora più “smunta”.

Un blu, un rosa carico, un verde smeraldo, oppure un nero, sempre classico ed elegante.

Se vai ad un battesimo il nero sarebbe da evitare. Meglio preferire i colori, anche se non carichi.

Sapete che, normalmente, sono monocromatica cioè amo indossare tutto dello stesso colore, anche se in differenti tonalità, ma in alcuni casi non è possibile e le tonalità differenti insieme non stanno per niente bene.

Quindi con un abito azzurro, non trovando scarpe azzurre, puntate sul blu. Con il rosa abbinate scarpe e borsetta beige o panna.

Se proprio optate per il nero scarpe bianche e borsa coordinata, magari bicolori, che non sono male.

Per darvi qualche idea di abiti, forme e colori, ho selezionato queste proposte dell’Outlet dei Sogni.

Ti è piaciuto questo articolo sugli Abiti da cerimonia? diventa fan della pagina su FacebookGoogle+. Segui le bacheche su Pinterest, Instagram e i tweet su Twitter.

Condividi anche gli articoli con le amiche, grazie di cuore!

Alice

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

P.S.

Leggi le mie avventure, scarica il romanzo in formato ebook da qui: Le disavventure di Alice. Leggilo d’un fiato perché tra poco uscirà il seguito.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment