In questi giorni ho proprio bisogno di tirarmi su di morale. Inutile entrare nel dettaglio, ma se avete letto le mie DisAvventure sapete bene come vanno a finire le mie storie d’amore.

Sono single e onestamente non mi sto nemmeno guardando intorno. Ormai sono apatica. Non penso proprio che riuscirò mai a trovare un fidanzato.

Ma sono in una situazione imbarazzante! C’è un uomo che mi manda segnali e non so che fare! La mia migliore amica Silvia dice che sono segnali inconfondibili di un chiaro interesse. Ora ve ne parlo così poi mi dite cosa ne pensate.

8 Segnali che Rivelano i Suoi Sentimenti

Che si tratti di una donna, o di un uomo, una persona giovane oppure più avanti con gli anni, i segnali sono i medesimi. Se li osservi bene puoi capire se gli interessi oppure no. Ecco quali rappresentano i sentimenti che prova.

Sorride

Quando entri nella stanza lui sorride e non può fare a meno di guardarti continuamente. Del resto non lo faccio anche io quando sono innamorata di qualcuno? E per fortuna che nessuno (o almeno spero) se ne è mai accorto! Dopo l’esperienza con Luca Moroni vorrei evitare altre figuracce.

sentimenti

Parla in modo diverso

Puoi notare se gli piaci anche nel modo in cui parla. A volte le persone innamorate dicono stupidaggini, balbettano oppure rimangono in silenzio senza sapere cosa dire. In altri casi, invece, devono dimostrarsi poeti!

Ti cerco/non ti cerco

Spesso capita che le persone innamorate, soprattutto se non sanno se sono corrisposte o meno, tendono a frequentare i posti che frequenti anche tu (questa frase non ricorda per caso una canzone di Battisti!?!?!). Appaiono dove sei tu per puro caso!

Ma c’è anche il tipo che, per nascondere i propri sentimenti ti ignora, evita i locali dove vai tue e se ti incontra fa mille scene per assicurarti che è un caso e che non sei assolutamente nei suoi pensieri.

Lo Sguardo

Una persona innamorata ti segue con lo sguardo per poi distoglierlo se ti capita di osservarlo. Spesso sta a guardare l’altro mentre vive le sue storie d’amore nella speranza di essere prima o poi notato quanto andrà male.

I Discorsi

Le persone innamorate, o a cui piaci, tendono a infilare il tuo nome in ogni conversazione. Lo fanno davvero spesso. Qualsiasi sia l’argomento riescono a trovare un motivo per cui nominarti.

Che sia un vestito, la tua opinione, un appuntamento, il lavoro, o qualsiasi banalità, loro riescono a parlare di te.

C’è anche chi, invece, per celare la “simpatia” parla male evidenziando difetti, giusto per non essere scoperto. (che senso ha poi devo ancora capirlo!).

Interessi

E qui caschiamo un po’ tutti prima o poi. Io ad esempio odio camminare e scalare montagne. Non mi piacciono le domeniche passate a scarpinare su per i sentirti di montagna eppure in passato l’ho fatto. In amore spesso ci trasformiamo in budini di gelatina! Cosa che in effetti non ha molto senso, ma tendiamo ad amare ciò che ama l’altro. Giusto o sbagliato che sia!

Spiare

Eh sì, per avere informazioni sull’oggetto del desiderio, sulla persona che ci piace o di cui siamo innamorati tendiamo a diventare spie. Sbirciamo i profili social, chiediamo velatamente informazioni ad amici di amici, tanto per dirne alcune.

Linguaggio del corpo

Quando piaci a una persona lei cerca sempre un modo per toccarti: una mano sulla schiena, una pacca sulla spalla, un buffetto, un abbraccio.

sentimenti segnali

E proprio per questi motivi Silvia si è convinta di avermi trovato il fidanzato perfetto! Se non fosse la mia migliore amica mi sarei già arrabbiata, ma come potrei? Non posso nemmeno dirle il motivo per cui non sono interessata a un uomo.

E non si tratta della brutta fine che ha fatto la mia relazione con Luca. Giuro non si tratta di quello! È che non sono pronta a voltare pagina, non dopo che mi sono resa conto di aver sbagliato tutto, di aver agito come una stupida perdendo ciò che poteva essere.

Ma che dire? I segnali sono segnali! e Silvia ne è convinta. E tu? Credi davvero che ci sia un modo per capire se gli piaci? E conosci altri segnali che si potrebbero prendere in considerazione?

Mmmm, pensandoci credo che osserverò meglio il mio “interesse segreto”! Non che io gli piaccia, di questo ormai sono certa, ma sognare non costa nulla. E, come da segnali di innamorati, forse starò anche io a guardare nella speranza che tutto finisca!

Però dovrò stare ben attenta a nascondere i miei di segnali!!!!

Piaciuto questo articolo sui segnali per come capire i suoi sentimenti?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le sue disavventure.

Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato!

 

 

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Write A Comment